Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Oris a mio parere e ne sono comvinto, la case si vendono da sole, sono emozioni, quando un cliente trova la sua casa è arrivato, che gliela proponga tizio o caio, e come in tutti i lavori se capita in un agenzia maldestra, spiace a tutti perchè ne và della nostra serietà, ma non per questo tutti i meccanici non ti cambiano l'olio della macchima o gli idraulici ti sostituiscono un tubo "sano".

LA tua visione è la tua e probabilmente al livello dove la stai portando tu con la tua organizzazione potrebbe e sicuramente funzionerà, ma ad oggi si fanno i conti con la realtà.

Qui da me almeno qui da me un immobile in mano a 10 agenzie è "sp...ato".

Ma ti dirò di piu, sai che cercavo per un conoscente un immobile e Firenze, bè in un mese si è fatto una cultura esagerata dalle vostre parti, stessi immobili publicizzati da 10 15 agenzie a prezzi differenti, una decina di appuntamenti fissati e disdetti all'ultimo momento perchè la casa è in "trattativa" cavoli mi ha detto il mio conoscente e meno male che c'è crisi e non si vende mi hanno disdetto piu appuntamenti che quelli fatti, mentre sappiamo benissimo che sono immobili in pubblicità da mesi che non considerano no seguono giusto perchè trattati da tutti.

Questo è il presente e il tuo futuro forse arriverà, intanto io vado avanti con l'esclusiva e vediamo come si andrà avanti.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema non è il sistema di lavoro, ma la soddisfazione deiclienti verso le agenzie, ci vedono come persone che devono solo spennare un pollo, e loro non vogliono fare i polli. Qualunque siano le regole che si applicano bisogna essere sicuri che vengono applicate da tutti, dobbiamo far capire a chi vende/compra una casa che la gran parte degli AI sono persone serie e per bene; che poi forse è la realta, io faccio sempre un esempio: in prima pag dei giornali ci va sempre il carabiniere che ruba, non ci va mai quello che prende il ladro, in poche parole chi truffa o ruba fa tanto rumore e porta discredito a tutti quelli (la gran parte) che fanno questo lavoro con passione, con amore e per ultimo per il piatto di spaghetti quotidiano.
 
O

Oris

Ospite
Stai dicendo cose diverse, il fatto che abbiano trovato casa con un colelga invece che con te, quando volevano comprare con te non significa nulla, semmai signific ache se tu avessi avtuo anch equella casa... ;)

Il farsi dare un incarico in esclusiva così comrpano da me per forza non mi interessa, non mi è mai interessato, io mi rivolgo al mercato con una visione completamente opposta.

Il fatto che se uno c'ha l'immobile in esclusiva la gente la compri da lui non prova nulla, cioè non prova affatto che il cliente avrebbe preferito potersi rivolgere a UNA agenzia e trovare quello che gli serve all'interno delle offerte di questa.

No è questione di verbo è qsemplice osservazione delle cose.

Mi rendo conto ch esia molto difficile abbandonare percorsi garantisti, infatti non voglio certo farti cambiare idea... ;)

Le esclusiva hanno senso solo enlle RETI, allora lì acquistano vero valore aggiunto: io propreitario ho un solo referente, un prezzo univoco e posson contare aulla maggiore diffusione possibile.

@ Mauro: per farli sentire a loro agio basta lasciargli la libertà di scelta, che è vista come più importante dell'uniformità dei modus operandi, infatti la prima è sacra i secondi invece, con l apresenza della libertà di scelta, possono essere analizzati e se non graditi scartati ;)

I soldi devono essere al conseguenza del lavoro, non il suo fine, a mio parere.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
SArà per quello che non li ho mai fatti i soldi :disappunto::disappunto::risata::risata::risata::risata::risata:

Capisco quello che intendi più di quel che pensi Oris davvero, tu probabilmente sei partito subito cosi e fai bene credimi tanto con le capacità che hai con la chiarezza di esposizione che hai di persona sarai di certo meglio e la gente di sicuro ti ascolta e ti segue, ma oguno ha la sua realtà e io attualmente nella mia nel mio modo operandis sto bene, non ho mai avuto problemi e cause contro, il cliente è contento e non ne faccio un probelma di soldi ma serenità, mi incacchio qaundo leggo che ormai non abbiamo gli strumenti certi per lavorare e mi sentirò beffato quando mi annulleranno un proposta/compromesso e qui me la prendo alla grande con le associazoini che non si muovono, anzi a detta tua e ho capito anche questo forse ne sono la causa di sto impiccio di diritto.

Oggi un costruttore col quale collaboro da anni ha un appuntamento con una agenzia per un suo immobile, questo cliente è venuto da me un anno fa per lo stesso immobile (in costruzione) che faccio lo chiamo? il cliente di ricorda di me ma dice.........ormai son qui, il bello è che poi lo vedò in ufficio da me per le modifiche e tutto il resto...........che faccio mi incacchio e chiedo al collega parte della mediazione ??

Ma no, mea colpa probabilemten dovevo chiamarlo qualche volta in più.

Ah nei cantieri del costruttore c'è il mio cartello ma lavoro senza esclusiva e collaboro con 3 4 agenzie "fidate", sono sulla tua strada??:p;):stretta_di_mano:

p.s. le agenzie "fidate" le abbiamo scelte io e il costruttore dopo ua selezione di 15 colleghi.
 
I

immpittaro

Ospite
Sritto da Roby.....
Questo è il presente e il tuo futuro forse arriverà, intanto io vado avanti con l'esclusiva e vediamo come si andrà avanti.
Quando arriverà questo tipo di futuro tornerò a fare l' AI per ora mi prendo una pausa.......:fiore:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dr Passutti sappiamo con chi parla ANAMA ...al ministero!!!
possiamo sapere con chi parla la FIAIP............... al ministero???

solo x capire ...io sono per una condivisibile costruzione futura:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

La Fiaip con il massimo esponente del Ministero !
Per ovvie ragioni di riservatezza ritengo opportunio non far nomi !
Ma stai tranquillo sono contatti ad alto livello, come credo quelli che intrattiene il collega Bellini.
 
O

Oris

Ospite
SArà per quello che non li ho mai fatti i soldi :disappunto::disappunto::risata::risata::risata::risata::risata:

Capisco quello che intendi più di quel che pensi Oris davvero, tu probabilmente sei partito subito cosi e fai bene credimi tanto con le capacità che hai con la chiarezza di esposizione che hai di persona sarai di certo meglio e la gente di sicuro ti ascolta e ti segue, ma oguno ha la sua realtà e io attualmente nella mia nel mio modo operandis sto bene, non ho mai avuto problemi e cause contro, il cliente è contento e non ne faccio un probelma di soldi ma serenità, mi incacchio qaundo leggo che ormai non abbiamo gli strumenti certi per lavorare e mi sentirò beffato quando mi annulleranno un proposta/compromesso e qui me la prendo alla grande con le associazoini che non si muovono, anzi a detta tua e ho capito anche questo forse ne sono la causa di sto impiccio di diritto.

Oggi un costruttore col quale collaboro da anni ha un appuntamento con una agenzia per un suo immobile, questo cliente è venuto da me un anno fa per lo stesso immobile (in costruzione) che faccio lo chiamo? il cliente di ricorda di me ma dice.........ormai son qui, il bello è che poi lo vedò in ufficio da me per le modifiche e tutto il resto...........che faccio mi incacchio e chiedo al collega parte della mediazione ??

Ma no, mea colpa probabilemten dovevo chiamarlo qualche volta in più.

Ah nei cantieri del costruttore c'è il mio cartello ma lavoro senza esclusiva e collaboro con 3 4 agenzie "fidate", sono sulla tua strada??:p;):stretta_di_mano:

p.s. le agenzie "fidate" le abbiamo scelte io e il costruttore dopo ua selezione di 15 colleghi.


in pratica la pensi come me.

Anche se per i construttori io penso che la via sia quello del mandato...

Comunque tranquilli, i miei colleghi e soci non la pensano come me, sono io che ho queste visioni :D e ho anche smesso di fumare... però le sto realizzando, ho deciso di fargli vedere le cose facendole, invece di spiegarlo... una faticaccia... per adesso però sembra che funga! ;)

E ora cominciano a darmi anche ragione...a volte, ogni tanto, insomma... succede. :D

La ragione non ce la puoi avere fino a quando non fai in modo di avercela, realizzandone i presupposti.

L'esclusiva va benissimo, quando ha senso di esistere, solo che sono ben poche le case che prenderei in esclusiva, sia per le pretese, sia perchè non voglio limitare il venditore.... quindi appena potrò dargli il serviizo come intendo io allora, chiederò le esclusive.

Poi è chiaro che le cose funzionano lo stesso, funzionano così da anni...

ma cosa c'entra.

Think different. :D
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
consorzio territoriale...i vari raggruppati poi...a livello regionale...i vari poi a livello nazionale
uguale potere politico,pubblicitari,ecc .
ai vari rappresentanti giusto il biglietto pagato e una stretta di :stretta_di_mano: non c'è bisogno di sedi o attivita particolari

per come la vedo io...oggi (2010) da soli non si va da nussuna parte...le associazioni hanno interessi troppo grossi
si stanno già spartendo la torta sui corsi :disappunto:

Scusa ma quale "torta" di divide Fiaip con i corsi !
Hai delle prove, delle testimonianze ???
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non solo vieterei alle agenzie di trattare lo stesso immobile, che ha già un'altra agenzia, ma ci dovrebbe essere una "mappa unica provinciale" di tutti gli immobili in vendita, ognuno con un indirizzo ben preciso a cui rivolgersi e dove poter trovare *tutte* le informazioni raggruppate in un unico luogo (quello che Oris stesso chiamava "libro della casa").

Altro che portali trovacasa (anche questo nome ovviamente esiste davvero, non ce n'è più neanche uno libero...-), che mi sembrano dei sacchetti di caramelle...
 
O

Oris

Ospite
Esatto, la via è appunto condividere tutti gli immobili, com epunto di arrivo.
A quel punto, davvero saremmo in grado di confrontarci con il mercato e coni clienti ;)

e non abbiamo bisogno di replat! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto