Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè si dovrebbe fondare una nuova associazione quando ce ne abbiamo una li' belle che pronta?
Rinnoviamo con il nostro operato quella che c'è gia' e se non si vuole rinnovare prendiamoci le "chiavi di casa" e cosi' che le mura sono belle che fatte.....chi ce lo fa' fare di costruire una nuova casa quando abbiamo a disposizione una bella villa antica solo da rimodernare e con tutti il suo "bagaglio" da poter sfruttare ;)

DACCORDISSIMO.........., ma se non ci vogliono o se sulle poltrone c'è troppa colla:sorrisone::rabbia:
 
O

Oris

Ospite
Li scolli a pedate. ;)

Ma per quanto mi riguarda, non so cosa ci guadagnino gli altri e se ci guadagnino... intanto mi sciupo il weekend... du balle.

PErò mi pagano le spese e mi rimborsano € 0,50 a km!

spe faccio i conti con gmap... 85,4 km per 2 per un totale di 85,4 €.


 

francepanico

Nuovo Iscritto
Francepanico hai qualcosa da proporre??

Forza siamo tutt'orecchi.;)

consorzio territoriale...i vari raggruppati poi...a livello regionale...i vari poi a livello nazionale
uguale potere politico,pubblicitari,ecc .
ai vari rappresentanti giusto il biglietto pagato e una stretta di :stretta_di_mano: non c'è bisogno di sedi o attivita particolari

per come la vedo io...oggi (2010) da soli non si va da nussuna parte...le associazioni hanno interessi troppo grossi
si stanno già spartendo la torta sui corsi :disappunto:
 
I

immpittaro

Ospite
scritto da Oris
Inoltre, francamente MAI trovato un cliente che sia scontento di vedere l'immobile in più agenzie, perchè specie per l'acquirente è un arma non da poco: può scegliere ad esempio l'agenzia on per le case che ha ma per la fiducia che gli ispira, può telefonare alle altre per avere più infomrazioni dette da vari agenti....

Questa mi mancava.....pensare che un cliente comperi una casa da me solo perchè gli ispiro fiducia e rinunci a quella che gli piace perchè ha qualche dubbio sull'agente.........i franchising vari sarebbero già morti di fame tutti :sorrisone:
Intanto che aspetti le sentenze sul mandato a titolo oneroso che dici tu Oris ( a me mai successo in 20 anni ) dammi un numero di quelle che già ci sono comprese le cause intentate derivanti dalla trattativa " chi arriva prima vende "....penso che non basta un post per scriverlo....:sorrisone:
Diciamo le cose come stanno: per chiedere una esclusiva al giorno d'oggi ci vuole una organizzazione ed una spesa pubblicitaria che non tutti si posson permettere ( io per primo ) :triste:
Comunque questa è la dimostrazione della ns unione di categoria....50.000 agenti e 50.000 modi di pensare diverso.......forse per questo i franchisng ci stanno mangiando :sorrisone:
Volevo ripetere " tutto il resto è fuffa " ma non lo farò...francamente mi sembra un modo ...per citare il grande Alberto Sordi di dire : IO SO IO E VOI ' NUN SIETE UN C....O !
 
O

Oris

Ospite
impittaro il cliente non rinuncia a nulla, ma proprio l'usanza delle agenzie di farsi scegliere per le case e non per il servizio ha generato la nomea degli AI, specie nelle grandi città... informati, fai il percorso che ho fatto io per qualche anno e poi torna qui... hai mai chiesto il parere alla gente?

Se tu avessi perso tempo quanto me a parlare con i clienti acquirenti, avresti scoperto che c'è la forte esigenza di potersi scegliere chi lavora per loro, e vivono l'esclusiva delle agenzie non come un vantaggio ma come un "mettersi in mezzo" proprio perchè sono costretti a giri e rigirii e a aver a che fare anch econ gente che non si scelgono...

Pensa che molti non si capacitano del come mai devono pagare un agente invece di un altro, vorrebbero scegliere la casa e poi l'agente immobiliare... (infatti i vostri incarichini in esclusiva stanno facendo nascere il frainteso che uno può appena scaduto acomprarlo con chi vuole)

Non pensi che se una persona potesse scegliere l'agenzia che gli piace a prescindere dagli immobili sicuramente avrebbe meno motvi per dire "gli ai sono nel mezzo a fare i parassiti?".

Ma non perderò ulteriore tempo con voi, ho già raccontato queste cose, non vi meritate altro tempo su questi temi :D , parliamo di cose ch enon abbia già assorbito e imparato, sono qui per imparare più che altro, mica per regalarvi il mio passato :D

Ognuno faccia il suo percorso.

Ps.

Io l'organizzaizone ce l'ho e la sto creando proprio epr poter chiedere l'esclusiva, a modo mio, naturalmente, sempre rivolta al cliente.
 
O

Oris

Ospite
Sì Oris, c'hai ragione... (non fateci caso, fa così soltanto a periodi, poi gli passa...-)


Ecco portameli vai, postali qui... io nel frattempo con calma raccolgo le centinaia di discussioni di clienti e te le incollo qui... però quando c'ho tempo ;)
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sì Oris, c'hai ragione... (non fateci caso, fa così soltanto a periodi, poi gli passa...-)


Oris ha ragione....

la soddisfazione del cliente prima di tutto, è la stessa filosofia che da tempo viene applicata ai campi finanziari e assicurativi, le banche non le cito perché loro sono Avanti.

:confuso:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Oris ha ragione....

la soddisfazione del cliente prima di tutto, è la stessa filosofia che da tempo viene applicata ai campi finanziari e assicurativi, le banche non le cito perché loro sono Avanti.

:confuso:

Buona questa. Le assicurazioni, le banche....:risata::risata::risata::risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
Oris quei discorsi di cui parli tu con i clienti ne ho fatti molti anch'io ma a me non interessa sapere se ne hai fatti più tu oppure io....io non la butto mai sul " sono il verbo non avrete nessun altro all'infuori di me ".......sono discorsi quelli del cliente che preferirebbe chiudere con me...grazie a Dio mi son stati detti molte volte anche se non mi chiamo Oris....
ma alla fine se la casa ce l'aveva il cretino di turno ..alla fine comperavan da lui magari dicendomi per strada quanto fossero dispiaciuti di non aver fatto con me.......
Ma pensare di risolvere la cosa trattando tutti le stesse case........non sta ne in cielo nè in terra ci si espone a figuracce di ogni tipo.
Piuttosto se i clienti hanno fiducia in te fatti dare un incarico di mediazione per l'acquisto e così fai la prova al contrario e vedi quanti rinunciano alla casa dei loro sogni solo perchè è in vendita in un'altra agenzia.
Ma questa è solo la mia opinione:fiore:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto