Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io però non ho mica detto condivisione, eh?... Se ce l'ha quell'agenzia, ce l'ha quell'agenzia e basta, condivisione vorrebbe dire che ce l'hanno più agenzie.
 
O

Oris

Ospite
Perchè vuoi mantenere una sorta di "privilegio", va bene lo stesso se ci riesci a farlo, io credo che per riunire le risorse si debba anche esser disposti a dividerne gli onori, quindi si all'esclusiva a UNA agenzia, a patto ch elo trattino poi MOLTE agenzie e che il proprietario possa anche vendere da solo.

Sfido chiunque a dire che sono un parassita dopo.

;)

Chi vivrà vedrà.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè vuoi mantenere una sorta di "privilegio", va bene lo stesso se ci riesci a farlo, io credo che per riunire le risorse si debba anche esser disposti a dividerne gli onori, quindi si all'esclusiva a UNA agenzia, a patto ch elo trattino poi MOLTE agenzie e che il proprietario possa anche vendere da solo.

Sfido chiunque a dire che sono un parassita dopo.

;)

Chi vivrà vedrà.
...CONCORDO...chi e' bravo e arriva prima ha la possibilita' di vendersi al 100%...chi sfrutta le sinergie e ottiene risultati:ok::ok:...meglio 5 mezze fatte tra gente seria,che 2 piene da solo;)
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
In questa ipotetica mappa unica provinciale, il proprietario dovrebbe indicare il nome del mediatore, oppure il proprio nome, se intende vendere privatamente.
Al limite, cesserebbe di esistere anche il contratto di esclusiva così come lo conosciamo, perché sarebbe superato dalla legge.
Nel momento in cui c'è una legge che istituisce un elenco unico e stabilisce che ci può essere soltanto 1 mediatore per volta, per il periodo di tempo concordato, le cose diventerebbero estremamente chiare, direi... (a pensarci, mi sembra anche impossibile che da qualche parte, tipo in Svizzera, non esista già una cosa del genere...-)
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui ci si nasconde dietro un dito, tutti (o quasi).

Perché l'esclusiva è mal vista?

Perché nasce per tutelare gli AI da altri AI. Insomma "mi dia l'immobile solo a me così posso venderlo meglio, in minor tempo ed a maggior prezzo..!".
La realtà è che l'AI vuole avere il monopolio di quella vendita, gestirla come vuole, senza obblighi (se non "morali") verso il venditore.
E se il giorno dopo l'AI mette tutto nel cassetto e arrivederci? La reciprocità degli obblighi va a farsi benedire.

Suvvia, chi di noi firmerebbe un'esclusiva per vendere casa propria? Davvero?
Sicuri?
Un contratto nel quale tu AI ti garantisci una penale se io non accetto una proposta a determinate condizioni ed io posso solo sperare che tu ti affanni per promuovere la mia casa?
:shock:
 

marcofrax

Nuovo Iscritto
Non capisco quale sia il problema nel cercare l'esclusiva.

Io per far capire al cliente cosa voglia dire un esclusiva gli metto per iscritto tutte le azioni pubblicitarie che andrò a fare per promuovere l'immobile...

ed ogni mese ha un report dettagliato di tutti gli inteventi fatti, degli appuntamenti effettuati e di eventuali pareri dei clienti.

questo porta spesso i clienti a voler rinnovare da soli l'incarico, senza che si debba fare pressione alcuna.

sarò strano, ma la trasparenza e l'onestà sono le armi migliori che abbiamo.

Usiamole.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E vabè Dalele allora cosa li tieni a fare gli incarichi nel cassetto??

Stiamo estremizzando un pò troppo i discorsi, sarebbe controproducente lasciare gli incarichi nel cassetto no??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto