Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
partecipare con partecipazione...partecipare con partecipazione...partecipare con partecipazione...partecipare con partecipazione...quello che non si e' MAI fatto:disappunto::disappunto:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come già detto, se bellini rappresenta i marchi franchising ( tecnocasa, pirelli, gabetti, grimaldi......) e in queste società ci sono partecipazioni di banche, secondo te avrà agganci?

Conta più il potere economico o un elevato numero di associati?

In questo caso, l'ostacolo si deve aggirare e non sbatterci contro la testa :)wall:) .

E' fondamentale, credo, cercare di rifondare la Consulta, in modo da averli sotto controllo e sfruttare l'immenso potere economico che rappresentano....:rabbia:
Silvana
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Concordo, è già follia che ce ne siano addirittura tre per una categoria di quattro gatti... le quali raccolgono appena il 20/30% degli operatori il che è simbolico di una cosa che funziona poco.
Dire che funziona poco perche' e' colpa nostra è un altra follia di chi sta vivendo una fase di entusiasmo che durera' pochissimo. Le bugie han sempre le gambe molto molto corte
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questo indorare la pillola sostenendo che non abbiamo perso niente, non solo è completamente falso (abbiamo perso qualcosa eccome!) ma è fuorviante per il semplice motivo che ad oggi non abbiamo in mano il testo del decreto, ma sopratutto nessuno (federazioni comprese) non hanno idee dei due fattori che rivoluzioneranno il nostro lavoro quotidiano:

- Primo fattore le disposizioni di attuazione dove ne vedremo delle belle, altro che formazione continua!
- L'azione stonata e dominata da interessi personali del presidente di anama che a quanto pare pur non avendo iscritti volontari ha il suo peso col governo (il che è ancora più sospetto).

Al Dr. Passuti, ma soprattutto a Righi ed Angeletti chiedo cosa ne sanno di queste due cose. Se la risposta è 'niente' siamo fritti. E ho la netta sensazione che sia cosi'.

Ai miei colleghi vorrei far presente la gravita' di questa cosa perchè da questo dipende il famoso futuro della nostra p... ehmm... lavoro da negozianti che copiano gli albi senza averne titolo pur avendo appena perso il ruolo.

A questo punto era nettamente meglio mettere in discussione anche la 39 e la 57 tanto siamo daccapo comunque, con un paio di problemi in più.

In definitiva smettiamola tutti di dire che non è cambiato niente perche' sta per cambiare tutto e sicuramente in peggio visto che non siamo rappresentati bellini a parte. E te lo dico io...

Se questo è piangere... Semmai è urlare al fuoco

Vedremo se hai ragione !!
Io credo di NO !!
Aspettiamo il Decreto e i suoi regolamenti e poi giudichiamo.
Intanto Fiaip fa incontri, convegni, documenti politico programmatici e parla direttamente con il.............Ministero !
 

francepanico

Nuovo Iscritto
:confuso::confuso:...sono un italiano...:rabbia::rabbia:...126 pagine non un solo messaggio a favore di nuovi approcci e collaborazioni...forse oris e boscini
ma che paure avete:shock:... siete o no dei professionisti...siete o no Agenti Immobiliari
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A proposito di risposte: qualche rappresentante delle categorie mi dice perchè NON si è fatto niente e non si continua a fare niente ( tranne promesse ) per risolvere il problema-decreto Bersani?
Aspetto risposta mi scuso se non sono aggiornato bene ma dal sito FIAIP ho visto solo promesse....:sorrisone:

E' stata fatta, da FIAIP, l'unica cosa possibile, emendamenti in sede di finanziaria, ma il buon Ministro Tremonti ha detto no perche' dice che ci puo' essere una diminunzione del reddito fiscale per lo Stato.
Lotta alla evasione, ecc. ecc.
Riproveremo alla prima occasione !
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
gli incarichi in esclusiva inficiano la vostra funzione di mediatore

Questo non lo capisco.

Prima di tutto come cliente, mi ha sempre disturbato molto trovare lo stesso appartamento in vendita da più agenzie contemporaneamente.

Dare un incarico in esclusiva significa che un'agenzia ha tempo 2 mesi per lavorare tranquillamente e professionalmente, può pubblicare le foto, l'indirizzo, fare quello che vuole alla luce del sole, dopo di che l'incarico passa eventualmente a un'altra agenzia.

Perché l'incarico in esclusiva dovrebbe inficiare la funzione di mediatore?

Saluti.
 

francepanico

Nuovo Iscritto
Dr Passutti sappiamo con chi parla ANAMA ...al ministero!!!
possiamo sapere con chi parla la FIAIP............... al ministero???

solo x capire ...io sono per una condivisibile costruzione futura:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 
O

Oris

Ospite
Questo non lo capisco.

Prima di tutto come cliente, mi ha sempre disturbato molto trovare lo stesso appartamento in vendita da più agenzie contemporaneamente.

Dare un incarico in esclusiva significa che un'agenzia ha tempo 2 mesi per lavorare tranquillamente e professionalmente, può pubblicare le foto, l'indirizzo, fare quello che vuole alla luce del sole, dopo di che l'incarico passa eventualmente a un'altra agenzia.

Perché l'incarico in esclusiva dovrebbe inficiare la funzione di mediatore?

Saluti.

Già scritto troppo anche su questo, francamente attendo che le sentenze diventino più di una, quando mi darete ragione anche su questo.

Inoltre, francamente MAI trovato un cliente che sia scontento di vedere l'immobile in più agenzie, perchè specie per l'acquirente è un arma non da poco: può scegliere ad esempio l'agenzia on per le case che ha ma per la fiducia che gli ispira, può telefonare alle altre per avere più infomrazioni dette da vari agenti.... ;)

Raccontatemene un altra, parlo con i cleinti più di quanto parli con gli AI ;)

L'esclusiva serve SOLO agli AI e ha due soli vantaggi: prezzo univoco in pubblicità, unico interlocutore per il proprietario.

Il resto è fuffa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto