Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GFCase

Membro Attivo
Agente Immobiliare
iO SPOSO l'idea dell'esclusiva x tre mesi e poi alla scadenza del mandato il rpoprietario e libero di darlo ad una latra agenzia...... se no l'acquirente rischia di vedere lo stesso immobile da una agenzia all'altra e poi succede che compra dall'ultima e tutte quelle a cui si è rivolto prima gli fanno sicuramente causa !! è un vero marasma generale !!
VIVA' il mandato in esclusiva ........forever !!:^^:
 
O

Oris

Ospite
Ti auguro che per te si avveri la tua tesi, ci rivediamo su questi schermi ;) quando dopo aver lavorato per tre mesi, un tuo collega concluderà conil tuo cliente e scoprirai ch esi sono messi d'accordo prima, in cambio di riduzione di povvigione anche con il proprietario, il giorno dopo che ce l'hai portato tu.

;)
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Manifestazioni di piazza???
Ah, che bello, mi ricordo ancora ai tempi della scuola un bellissimo sciopero di 3 giorni ad occupare il piazzale della scuola stessa ed io lì con la chitarra, capelli scompigliati e sigarette a go go!!!:occhi_al_cielo:
Che bei tempi!!!:)
Peccato che su 3 Istituti nessuno sapesse per cosa stavamo scioperando!!!:^^:

Io sinceramente non credo che la nostra categoria abbia bisogno di scendere in piazza a manifestare perché nessuno ci considererebbe e la nostra immagine ne risentirebbe parecchio!
E poi scusate ma ....... quanti siamo????
E secondo voi quanti parteciperebbero?????

L'anno scorso in Francia ho assistito ad alcune manifestazioni del popolo e vi posso assicurare che le nostre farebbero solo ridere a confronto!
Gli scioperi??
L'unica volta che ho visto tutti i negozi chiusi in una città non era per uno sciopero ma per una partita di calcio!!!
Fate voi!
Per il resto.....votiamo per Oris!!!:risata::risata::risata:
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti ci sono passato anch'io, ma era il clima generale di corsa all'accaparramento fra le agenzie a rendermi mal disposto.
In un contesto, invece, in cui fin dall'inizio tutto è chiaro, limpido e tranquillo, è molto diverso.

O, guarda che se dici così non ti riconosco mica più come il Dalele del post "Qui si vendono solo immobili certificati", eh?...-)

Se ricordi bene (e puoi andare a rivedere) non parlavi di incarico esclusivo, ma di incarico.

Si trattava di dare una forma "solenne" ad un gesto diventato ormai troppo superficiale per i venditori (tipo:"tieniti queste due fotocopie delle piante e poi aspettiamo il cliente con il contante in mano").

Non ignoro anche i lati negativi di questo: incarico scritto=diritto alla provvigione ---- no incarico=no party:sorrisone:
Nessuno è perfetto..!
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se ricordi bene (e puoi andare a rivedere) non parlavi di incarico esclusivo, ma di incarico.

E' vero, ho controllato, già allora (che poi non sono nemmeno 2 anni) ti pronunciavi contro l'incarico in esclusiva... (eppure, uno che gli piace l'incarico scritto, dovrebbe piacergli anche l'incarico in esclusiva, non mi torna molto questa cosa...-)

Comunque, con l'incarico scritto e tutta la documentazione, alla fine penso che si ridurrebbe automaticamente anche il numero delle agenzie a cui uno dà il consenso, sicché si arriverebbe, se non a un'esclusiva, magari a una scelta più ristretta.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
e chi se la ricorda la domanda iniziale è da 20 post che siamo OT ma fa tanto siamo tutti in trepida attesa :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto