Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Impossibile che tu abbia letto che TUTTE le Associazioni fanno corsi per l'accesso all'esame. Che si dividono una "torta"
La Fiaip non ha un proprio ente di formazione , solo in alcuni casi collabora a livello provinciale con un ente esterno, ma mai direttamente svolge i corsi autorizzati. Quindi la tua accusa che tutte le federazionii fanni bussines con i corsi e' una bufala !
Una delle tante accuse false e tendenziose che ho letto in questo periodo sul Forum, almeno a carico della mia federazione.
...
e' questo il problema Luciano....la maggior parte di noi...NON sa' cio' che fanno e che devono fare le federazioni:disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le Associazioni (tranne una....quella per me ormai non rappresenta piu' gli Agenti Immobiliari) devono PRIMA di tutto avvicinarsi alle necessità dei suoi Associati, altrimenti la prossima quota associativa se la vanno a far dare dagli Sponsor.

Avvicinarsi agli Associati significa per esempio, che in un momento come questo, in un momento cosi' storico e delicato ad un'Associazione non dovrebbe nemmeno balenare per la testa la storia dei Crediti Formativi Obbligatori (a pena radiazione e chiusura dell'Agenzia e cancellazione dal REA-RI).

Un'Associazione vicina agli Associati si comporta come sta' facendo ora FIAIP e FIMAA certo, MA poi inizia a ragionare su cio' che ci hanno caricato sopra e cio' antiriciclaggio, responsabilità sul versamento dell'imposta registro e il menzionare quanto pigliamo nel rogito.

Non sono priorità, l'ho detto anche io dall'inizio, pero' iniziare a pensarci dal prossimo "giorno utile" SI......invece cosa gl'è venuto in mente? I Crediti Formativi:disappunto:......questo secondo me è il segno che c'è qualcosa che non va'......e sta' a noi provvedere a che capiscano.
 
I

immpittaro

Ospite
Mah Oris , per quanto riguarda l'esclusiva ognuno la vede a modo suo e su certi aspetti sono d'accordo con te.
In effetti per far lavorare bene l'esclusiva bisogna aver strutture, sinergie e comunque lasciare possibilita' al privato in caso abbia un contatto suo ( io lo faccio sempre )
Per il resto il discorso delle strutture lo sento fare da 20 anni ma di solito, anche le piu' fortunate non durano di piu' di un ciclo di salita e di solito sono sostenute da gruppi grossi....per il resto le altre si scontrano con la difficolta' di gestire le persone in questo mestiere dove tutti vogliono fare cio' che gli pare.....e si sciolgono come neve al sole...
se tu ce la farai.....beh bravo.......io piuttosto andrei a fare il contadino..:fiore:
 

more

Membro Attivo
Privato Cittadino
se passa l'obbligatorieta dei corsi per ottenere i crediti informativi le federazione propongono siuro una convenzione per poterci accedervi .......d'altra parte è il loro lavoro
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Circa 2 settimane fa ho chiamato direttamente il Ministero dello sviluppo economico per chiedere informazioni.
Il responsabile mi aveva affermato che non sarebbe cambiato nulla, che avrebbero abolito il ruolo ma che restava ancora obbligatorio il corso e l'esame e che in ogni caso nel giro di uno o due giorni sarebbe apparso tutto sulla Gazzetta Ufficiale.
Continuo a controllare, ansioso di sapere il verdetto ma non pubblicano mai nulla.
Mi domando: avrà parlato a vanvera oppure sono cambiate delle cose dopo la mia telefonata?

Tranquillo il funzionario Ministeriale ti ha detto la verita' !
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma questa mancanza di materia prima ( il decreto in G.U.) snerva.
:shock::shock::shock:
 
O

Oris

Ospite
Sarà ma io non ci penso manco più!

Non sto scherzando, la cosa mi lascia indifferente, ho già metabolizzato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto