Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Aspettiamo pure sto decreto perchè li ci sarà detto cosa siamo e come ci dobiamo regolare ma vi rendete conto che la nostra figura di AI non è riconosciuta come tale. siamo commercianti con un asterisco, così possono controllarci meglio... ma nessuno fa qualcosa di concreto per bloccare l'abusivismo.:disappunto:
Formazione... si ma la formazione è tutti i giorni è tenendosi aggiornati. anche qui in qualche modo si fa della formazione.
Pasutti anche tu dici e parli come tutti noi, tutti aspettiamo ma intanto ci confrontiamo e ci rendiamo conto che effettivamente gli AI non contano niente, non hanno un peso.
Quando dirò che sono un Ai sai che gli frega al mio cliente tanto può vendere come e con chi vuole e si domanderà perchè devo andare da un AI tanto tutti possono fare ciò che lui fa.
Ragionate come ragiona l'uomo di strada: cerca solo di risparmiare, guarda il risultato ed è disposto a rischiare tanto avrà sempre un commercialista o notaio a cui chiedere informazioni.
Dato che non esiste un albo io non dovremmo sottostare a niente.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora, ricapitolando:
-Non c'è piu' il Ruolo in forza di una liberalizzazione che assomiglia tanto ad una cannibalizzazione (infatti senza aspettare il decreto da oggi la "mediazione" è derogabile a chi lavora nel tuo ufficio, segretarie comprese :disappunto:)

-I crediti formativi senza uno straccio di istituzione che ci rappresenta e ci fa appartenere (il Ruolo non c'è piu') sono la panacea a tutti i mali ed il futuro della Categoria

-L'Anama ha fatto bene

....ragazzi, ci manca che diciate che Babbo Natale viene il prossimo anno a darci un bell'assegnino a tutti e l'opera è conclusa.

Va bene ridere, ma qui mi fate sbellicare :risata::risata::risata::risata:
 

Giuseppe Lovaglio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Trovo la cosa assolutamente paradossale, fino ad ora ci hanno riempito di incombenze (sia da destra che da sinistra) ora cosa vuol dire? abbiamo scherzato, la vostra categoria non serve, non serve alcuna regola quindi chiunque può svolgere la professione, quindi ora per coerenza ci aspettiamo che vengano aboliti gli altri albi (geometri, ingegneri, architetti, ecc....) cominciando da quello dei Notai...... in fondo nei paesi anglosassoni non mi pare esistano, mi pare però che qualche problema l'abbiano avuto, l'anarchia non aiuta. Vero comunque che sino ad oggi avere il patentino non mi è stato di nessun giovamento, piuttosto fa la differenza l'esperienza, ma non è una giustificazione.
Per conto mio, da elettore di centrodestra, tolgo il voto! 1 in meno!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
su su, non è nulla, non vi preoccupate........tra 3/4 anni arriva la EN15733 CE che inserisce l'incarico scritto obbligatorio e provvigioni solo da venditore................e vedrete che con tanto impegno ed abnegazione, ce la facciamo a svegliarci all'ultimo anche per quella...........abbiate fede.....:confuso:


....poi non dite che nessuno l'aveva detto, oggi è il 23/03/2010 e sono le 13:41.....io ve lo dico ora, tra 3/4 anni c'è quest'altra mazzolata.....omo avvisato mezzo salvato......
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il nostro Presidente Righi e' stato sempre a contatto con le segreterie dei Ministri Scaiola e Ronchi !
Per me hanno prevalso le disposizioni e le forti pressioni provenienti dall'Europa e i nostri Ministri non hanno avuto "le palle" di opporsi !
Comunue a breve arriva il Decreto approvato !
Probabilmente non cambia nulla, grazie al lavoro svolto da FIAIP e Fimaa !
 

mapo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti sono sinceramente delusa da questa legge.......la ns professione è già abbastanza mal vista dai privati....ci voleva solo questo!! e pensare che bisogna essere informati su tutte le nuove dispozizioni di legge....di questo passo liberalizzeranno tutte le professioni.....e la lotta agli abusi??!! andiamo avanti lo stesso con la stessa professionalita di sempre ...spero lìche le associzioni fiaip fima e altre si riuniscano per trovare insieme agi associati un modo per lavorare al meglio....pur lavorando con tutto in regola cè anch echi riesce a "fregarti" .... lo stato non ci tutela e riconosce la ns professione ma letasse le vuole pagate.........e anche tante!!!! coraggio e buon lavoro a tutti ...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Luciano ha ragione, per ora non è nemmeno legge, è una proposta soltanto....per ora....ma forse sarebbe il caso che qualcuno iniziasse a studiarla, giusto per non dire dopo, anche a questo giro, "ah gia' "
Scusate l'OT
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
pensate i baffi ;) che si faranno con le strutture in franchising,in merito ai corsi aggiornamento? se saranno obbligatori i crediti annuali,li avranno per contratto e loro si..che luccicheranno:soldi:gli occhi:^^:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto