Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Andrea ......ma che dici....
i crediti formativi saranno ad appannaggio esclusivo di chi oggi organizza i corsi per AI.......e quindi rimarranno in mano alle Associazioni di categoria.
Se i Franchising potevano fare formazione non pensi che dall' 89 ad oggi lo avrebbero gia fatto ??
ok Luciano ... ma una cosa la sappiamo non ci sono più i Ruoli ... il che mi sembra aver detto già tutto !
Mi sembra che qualcuno, la maggioranza via, pensi al ruolo come "alla coperta di Linus". Leggo di persone che non vogliono aggiornarsi a cadenza prefissata. E poi ci lamentiamo che "l'esterno" non ci riconosce professionalità? Che non abbiamo la gran parte del mercato?
Chi sta dando addosso alle associazioni ... mi piacerebbe sapere se si è mai dato da fare per gli altri colleghi piuttosto che starsene seduto a puntare il dito.
Una cosa è certa: anche se il ruolo/coperta di linus non c'è più i prerequisiti rimangono tutti e questa è una vittoria di FIAIP e anche di FIMAA
Il Ruolo era un elenco sottoposto a verifica quadriennale (cosa che il REA e il RI non sono) quindi ogni 4 anni le CCIAA verificavano che gli iscritti possedessero ancora i requisiti per il mantenimento dell'iscrizione (la cosa ci qualificava un attimino anche se non era un albo) inoltre per coloro che non rispettavano le regole era prevista la sospensione dal Ruolo o addirittura la radiazione (sanzioni ad oggi inapplicabili) inoltre c'era la possibilità per i clienti di consultare il ruolo on line e capire se chi avevano di fronte era un AI o meno (e in quel caso potevano non pagare la provvigione dato che i requisiti per l'iscrizione a ruolo non erano delegabili al contrario dell'iscrizione attuale)
Il buono dell'art.73 (se questo sarà) è che mantenendo inalterati i requisiti per l'accesso limita un pochino i danni.
Gratis per sempre!