Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
insomma non c'è più il ruolo ma la legge tiene. allora di fatto che cambia?
secondo me nulla però non lo reputo giusto in quanto se non c'è il ruolo la legge non per i requisiti ma per tutti i vincoli che abbiamo dovrebbero cambiare tipo l'incopatibilità.

S

SamueleLupidii

Ospite
Vorrei precisare che il documento inviato da Spalti ci è stato messo a conoscenza anche stamattina da Bellini in quanto inviato sia a Confcommercio che a Confesercenti il quale però si è raccomandato di non renderlo pubblico in quanto sostanzialmente rappresenta una Bozza e ancora nulla di definitivo.:triste:
Ha ragione Pessuti.....aspettiano il Decreto attuativo

Tu sei una iscritta ANAMA? Che ne pensi della attività del tuo presidente? E soprattutto ... ne sapevi qualcosa mentre lui operava?

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
la morale qual è '? basta che l'intestatario della ditta abbia i requisiti (exruolo) tutti gli altri che lavorano nell'ufficio sono a posto anche se fino al giorno prima vendevono corsi d'ingkese ...........bella difesa del consumatore!!!!

BRAVO....sara' cosi' e pensa che qualcuno davanti al fatto che la tua segretaria puo' far sottoscrivere proposte di acquisto (magari in caparra confirmatoria) dice che "alla fine nulla cambia" :risata::risata::risata:

Per i fan dei crediti formativi:
a me va benissimo il credito formativo obbligatorio ma a 3 condizioni:
1) lo fanno le Associazioni di Categoria e non possono farlo società terze.
2) non aumenta la quota associativa
3) solo in occasione di innovazioni normative

Siccome so' gia' che all'inizio pensano di fare cosi' e poi con il tempo......allora visto che le cose stanno cosi' I CREDITI FORMATIVI OBBLIGATORI L'AVETE A FARE VOI!
Chiaro?
Se si pensava di fare soldi con i crediti obbligatori v'è andata male perchè i primi che vi risponderanno "picche" saranno proprio le istituzioni, ovviamente in quanto manca una legittima di fondo: noi ora siamo commercianti, e questo basta.

Quindi se volete fare i crediti formativi obbligatori trovate il modo prima di farci avere un ALBO, altrimenti fateveli voi!

Perchè se proprio mi devo sbottonare (e quando mi sbottono io.....) io voglio che qualcuno mi spieghi carte alla mano come è potuto succedere che siamo arrivati al novembre 2009 senza sapere nulla di tutto cio', come sia stato possibile cancellare 50 anni di crescita professionale in 5 mesi.

Ma siamo matti? Crediti formativi? Ve li do' io i crediti formati, si.....

....via....via....i nostri vecchi mediatori, predecessori, dovrebbero venire a prenderci a ceffoni a tutti, me compreso....via...via...ma smettiamola di essere ridicoli....crediti formativi si......mi levano il Ruolo e mi danno i crediti...si...

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Per i fan dei crediti formativi:
a me va benissimo il credito formativo obbligatorio ma a 3 condizioni:
1) lo fanno le Associazioni di Categoria e non possono farlo società terze.
2) non aumenta la quota associativa
3) solo in occasione di innovazioni normative

Errore, Seroli, errore. Stai facendo il gioco dei furbetti.
Sono proprio le Associazioni di categoria le prime a volere i crediti formativi. Hai idea di quanto incassino con questa manovra? Vogliamo parlare della "truffa-assicurazione-voluta-dalle-associazioni-senza-nemmeno-un-sinistro-e-che-le-compagnie-non-possono-vendere-autonomamente-se-non-a-cifre-astronomiche"?
Io ci sto, a patto che NON li possano fare le associazioni! E vedrai che magicamente non si faranno! :rabbia:

Oppure mi va bene che lo facciano loro ... GRATIS e senza aumento della quota. E vedrai che improvvisamente non si faranno più. Cari miei siamo in mano a un branco di profittatori, altro che sindacato! E la cosa che mi sconvolge di più che nemmeno ve ne accorgete.

Bellini il più "furbo"? Sicuro. Lui la scuola on line ce l'ha già! E' pronto al business del 2010.
Non ha gli associati, ma i corsi si. Dai su finiamola un po' di fare sempre le vittime e di parlare di scemenze mentre ci fanno il mazzo da tutte le parti...
Che se li facciano loro i corsi di formazione... al buonismo!

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nicos affermi .... siamo in mano a un branco doi profittattori altro che sindacato.......... !
Credo tu voglia scherzare, vero ????

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
X Roiberto
Credo che le norme della 39/89 siano state tutte salvate, salvo la abolizione del ruolo !
In pratica, PER CAPIRCI, nella 39/89 togli la parola Ruolo e leggi RI/REA, i contenuti normativi della nostra Legge non cambiano.
E poi nel regolamento di attuazione del Decreto nulla vieta di inserire cio' che dalla 39/89 potrebbe essere stato cancellato, tranne la abolizione del Ruolo naturalmente, quello purtroppo non ritorna piu' !

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ecco la storia del Decreto e i suoi contenuti !
Ora potete capire se le federazioni hanno operato per la difesa o meno della categoria.
Confrontate l'ex art 10 e il nuovo articolo 73-72 cosi' potrete valutare il lavoro svolto !
E' stata salvata la Legge 39/89...... vi sembra poco ???

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bene Nicos, siamo daccordo, i corsi se li facciano loro.

Luciano non mi pare (ma posso sbagliare), dopo la cancellazione del Ruolo la mia segretaria potra' o no fare una proposta di acquisto dentro la mia Agenzia se io non sono presente in quel momento?
O in alternativa
il mio acquisitore-cravattone-18enne, potra' far sottoscrivere una proposta d'acquisto in caparra confirmatoria mentre io sono a fare un compromesso dal Notaio e non sono li' con lui ad impedirgli di scrivere A/2 mentre l'immobile è un C/3?

Ad oggi questo pare gia' certo, mi sbaglio?

A

artemide

Ospite
Luciano non mi pare (ma posso sbagliare), dopo la cancellazione del Ruolo la mia segretaria potra' o no fare una proposta di acquisto dentro la mia Agenzia se io non sono presente in quel momento?
O in alternativa
il mio acquisitore-cravattone-18enne, potra' far sottoscrivere una proposta d'acquisto in caparra confirmatoria mentre io sono a fare un compromesso dal Notaio e non sono li' con lui ad impedirgli di scrivere A/2 mentre l'immobile è un C/3?

Ciao Seroli,
scusa ma da cosa deduci ciò? Dalla eliminazione del ruolo o da altro?

Grazie

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene Nicos, siamo daccordo, i corsi se li facciano loro.

O in alternativa

Perchè oggi non avviene già? L'esistenza del ruolo ha protetto gli AI da questo, fino ad oggi?
Dai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto