Riassunto intermedio:
in attesa del decreto scritto nero su bianco, farei il punto della situazione.
IPOTESI A)
Il Ruolo è cancellato, si passa tutti al REA o RI, rimane in essere tutta la 39/89, incompatibilità compresa ecc...ecc.....
In questo caso ci sarebbe solo un danno d'immagine (non che sia poca cosa) ma nulla di piu', di fatto al "Ruolo" gl'hanno cambiato nome per far piacere all'Europa, ma tutto rimane invariato.
IPOTESI B)
Il Ruolo è cancellato, si passa tutti al REA o RI, rimane in essere la 39/89 ma:
- si registra solo le Società e non le persone, allora chiunque abbia con la mia Agenzia rapporti di collaborazione e/o dipendenza potra' fare tutto cio' che oggi fa' solo un Agenti Immobiliari, in una parola la "mediazione" potra' essere delegata dall'Agenti Immobiliari ad un NON Agenti Immobiliari suo preposto e/o dipendente
- l'incompatibilità salta, viene cancellata, allora chiunque potra' fare l'Agenti Immobiliari e altro lavoro.....o meglio, chiunque fa' un altro lavoro potra' fare l'Agenti Immobiliari appoggiandosi ad una Agenti Immobiliari, il che mi pare piuttosto rivoluzionario come scenario.
Io credo che tutto insista su queste 2 ipotesi fondamentali, oltre accessori.....vediamo