Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
A Roma praticamente mi dicono che sono gia' tutti "mandatari" ma i clienti se potessero gli sparerebbero, tanto la situazione è peggiorata con quella usanza.

Inoltre fino ad ora le società piu' civilizzate sono quelle che hanno piu' mediatori....

Piuttosto la colpa che ne fo' io è che nel 2010 non si puo' limitarsi a fare i mediatori, ma appunto chiedendo tanti soldi qualche garanzia in piu' (proprio perchè la civiltà lo richiede) bisognerebbe darla.....sia in termini giuridici con piu' responsabilita' del mediatore che deve effetturare piu' controlli e ben elencati cosi che il cittadino sappia cosa aspettarsi,
sia in termini di serietà perchè appunto fino ad oggi sti' ragazzetti hanno fatto furiose scorribande per le strade a suonare ogni tipo
di campanello inventando ogni tipo di bugia e di fatto delegittimando tutta la cetegoria.

Basterebbe poco per migliorare tanto, ma.........ma siamo ancora alla "proposta d'acquisto promessa di promessa"....che te lo dico a fare :triste:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Domanda provocatoria:
E se ci si fa pagare solo dal compratore?

O

Oris

Ospite
Domanda provocatoria:
E se ci si fa pagare solo dal compratore?
Infatti seroli non è stato preciso:

A Roma chi paga è il compratore, i mandati che molti nostri colleghi si fanno dare sono a 0% dal proprietario. :D

informatevi alla fonte (i nostri clienti): se girate in internet trovate i forum con le osservazioni interessanti (io oramai le so a memoria da almeno 5 anni) :D

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
Poi ci sono anche i clienti che mediano sui nostri soldi, scavalcandoci e dicendo al propreitario, ti dovevo dare 130k ma siccome saltiamo l'agenzia che ci puppava 6 k te ne do 125k ;)

Se ho stipulato un contratto di mediazione, non mi può scavalcare... (ma attraverso quanti forum diversi devo ripeterla questa cosa? E' dai tempi del famoso post di Dalele sul mitico Blog degli Agenti Immobiliari...-), e se lo fa ugualmente, sono cavoli suoi, alla fine pagherà molto di più.

Il discorso "siamo in Italia", a mio avviso serve soltanto a rafforzare tutto un insieme di abitudini negative, che devono essere estirpate.
Io ho un'idea di ciò che è giusto, la seguo e mi baso sui contratti, e i contratti sono la legge.

Poi io a portare gli imbroglioni dal giudice mi diverto pure, quindi che problema c'è?.. .-)

I

immpittaro

Ospite
ok, ho imparato la lezione.....continuerò a chiedere il 3 + 3 per essere amato dai clienti........
ma già immaginavo certe reazioni.. anche se io non parlavo di far pagare i compratori ma il contrario.......
in ogni caso ringrazio chi ha voluto capire le mie parole........

O

Oris

Ospite
Sì Eures, vero, in teoria.

in pratica attivi una causa e aspetti gli anni e riorsi e i contro ricorsi, per poi ritrovarti tu a riscuotere appena quello che ti serve per pagare le spese (i giudici compensano per vizio) e i furbi a pagare di più di quanto avrebbero pagato: in soldoni, tu ci rimetti, le aprti "furbe" ci rimettono, ci guadagnano gli avvocati e il sistema giuridico italico. ;)

Detto questo, io causa la faccio sempre ai furbi, per principio e per azione sociale di difesa dei diritti della categoria ;)

O

Oris

Ospite
ok, ho imparato la lezione.....continuerò a chiedere il 3 + 3 per essere amato dai clienti........
ma già immaginavo certe reazioni.. anche se io non parlavo di far pagare i compratori ma il contrario.......
in ogni caso ringrazio chi ha voluto capire le mie parole........

Prendi il 3% dal venditore, chi te lo impedisce? ;)

Diventa uno amato dagli italiani... ;)

Ci ritroviamo qui, dopo ;)

I

immpittaro

Ospite
@ Oris
No, meglio non cambiare niente, in Italia siamo messi così e resteremo così...... rafforziamo pure le abitudini negative ed estirpiamo le novità..... questo è il ns motto :applauso:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
@ Oris
No, meglio non cambiare niente, in Italia siamo messi così e resteremo così...... rafforziamo pure le abitudini negative ed estirpiamo le novità..... questo è il ns motto :applauso:

immipittaro è lodevole cercare soluzioni a problemi comuni, soprattutto quando uno come te (e come noi) lo fa' gratis.....non per questo pero' te la devi prendere se qualcuno non è daccordo con la soluzione.....ce ne fossero tanti come te saremmo apposto, invece....invece pensa che a Firenze praticamente nessun Agenti Immobiliari sa' che è stato cancellato il Ruolo....per dire la voglia di informazione, no...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto