ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sai meglio di me che a partire dall'annuncio su immobiliare.it, i metri vengono sempre o quasi falsati apposta.
Capita in effetti.
Come stranamente mi è capitato di vedere il contrario.

Non aiuta che la metratura indicata in primis sui portali non è sempre ben chiaro a cosa si debba riferire.

Misteri della fede.

Comunque per tornare sopra il massimo del massimo sono quelli che pensano che con la metratura commerciale (correttamente calcolata) sei come il pizzicarolo che vende il prosciutto pesando anche la carta e oltretutto vogliono applicare alla metratura calpestabile il prezzo al metro quadro ricavabile da stime che sono basate sulla metratura commerciale...

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non aiuta che la metratura indicata in primis sui portali non è sempre ben chiaro a cosa si debba riferire.
Vero. Bisogna riconoscere che un noto portale consente la descrizione analitica delle superfici, piano, destinazione e consente di ragguagliarle. Anche in questo caso però spesso gli utenti non leggono niente ma sono pronti ad additarti come "pressapochista". Capita :fiuu:
Però sono d'accordo con te, ci vorrebbe, in tal senso, un cambio di metodo in generale.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sai meglio di me che a partire dall'annuncio su immobiliare.it, i metri vengono sempre o quasi falsati apposta.
Sempre, quasi sempre ?
Succede, non si può negare.
Ma dire “sempre” equivale a dire che gli avvocati tirano “sempre” in lungo le cause o spingono “sempre” i clienti in cause perse per guadagnare di più a scapito del cliente.
Mi paiono entrambe generalizzazioni ingenerose e fin offensive, per chi lavora seriamente, non credi ?

Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ovviamente intendevo “la superficie calpestabile non si usa mai”
Io inserisco sempre la superficie catastale, unico dato che in quel momento per me può essere "certo" riportato dalla visura catastale.
Non sempre i proprietari hanno una planimetria quotata, si può recuperare la planimetria rasterizzata quindi in scala, anche quella, tra l'altro, mi è capitato non fosse nemmeno presente, quindi richiesta tramite il Contact Center.
Specifico sempre che la superficie indicata non è quella calpestabile, quindi libera possibilità di prendersi le misure in loco.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
pensa cho ho locatori che si rifiutano di affittare ad avvocati:risata:
:risata:
Peggio per loro, gli avvocati sono tra i pochi soggetti che "per legge" sono tenuti a pagare i debiti.

Sempre, quasi sempre ?
Succede, non si può negare.
Ma dire “sempre” equivale a dire che gli avvocati tirano “sempre” in lungo le cause o spingono “sempre” i clienti in cause perse per guadagnare di più a scapito del cliente.
Mi paiono entrambe generalizzazioni ingenerose e fin offensive, per chi lavora seriamente, non credi ?
Be', credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che chiunque cerchi su Immobiliare.it, non avrà mai la superficie esatta. Sono troppe le variabili su cui "inventare" ad arte per convincere a comprare.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Be', credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che chiunque cerchi su Immobiliare.it, non avrà mai la superficie esatta. Sono troppe le variabili su cui "inventare" ad arte per convincere a comprare.
Non sono d’accordo sui “sempre”
e sui “mai” .
E sopratutto speravo che anche questa inutile vena polemica contro un’intera categoria si fosse esaurita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità