M
mimmog
Ospite
Questo è esattamente il mio pensiero ma ho anche paura di perdere l'appartamento perchè per me questo significherebbe cambiare zona dato che la sua tipologia si conta sulle dita di una mano...Meglio che marcisca lui , però , che marcisci tu... vedi mimmog una volta era il venditore che faceva da padrone nella trattativa, oggi come oggi è il compratore il valore aggiunto nella compravendita... sicuramente non avrà urgenza nè bisogno di vendere , ma ... se lo ha messo in vendita significa che qualcosa ci doveva fare altrimenti se lo sarebbe tenuto... allora tu già stai comprando un immobile a prezzo pieno ( cosa strana in qualsiasi trattativa ) e questo non può e non deve significare una tua " pronizzazione " ( passatemi il neologismo ) pur di acquistare... la tua è un'operazione già a rischio ( non è detto che il tuo appartamento si venda in 2/3 / o 6 mesi ( me lo auguro ) a questo aggiungici che stà decidendo lui che musica suonare... allora fermo restando la buona fede di tutti ... OK per il prezzo ... ma come pagarlo lo decidi tu. Fabrizio
A volte mi metto anche nei suoi panni e penso : lo ha pagato 385.000 e ci ha fatto dei lavori almeno per altri 10.000 euro (vedi costruzioni abusive, parquet in tutta casa ed altro) ora lo vende a 350.000 e deve pagare anche il 3% + IVA all'agenzia quindi praticamente lo sta vendendo a 337.000 euro con una perdita di 47.000 euro + i 10.000 di lavori....
Bho non sò proprio che fare...