Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Si parlava di numeri periodici 😉
Certo, per convenzione, scritto in frazione ,il risultato sarà un intero. Ed era proprio l'intenzione dell'atto scritto.
Ma vai a descrivere di avere un terzo di una cosa non divisibile completamente , e poi vedrai la rimanenza 😉 (insignificante, comunque 😉
Scherzerai mica: non servono tre lauree se si sono dimenticati i pochi elementi di 3° media: i numeri periodici non sono altro che numeri razionali: l'introduzione della annotazione in termini frazionari, evita la creazione dei numeri periodici.
SE un intero non è divisibile, avrai quanto sostieni solo se tronchi la divisione, approssimando per difetto

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scherzerai mica: non servono tre lauree se si sono dimenticati i pochi elementi di 3° media: i numeri periodici non sono altro che numeri razionali: l'introduzione della annotazione in termini frazionari, evita la creazione dei numeri periodici.
SE un intero non è divisibile, avrai quanto sostieni solo se tronchi la divisione, approssimando per difetto
Non rispondo a tale provocazione, mi scuserai.
La scienza è una cosa seria!

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come mi diverto .. comunque io apprezzo chi ha cervello 🧠 e non spara bestialità .. Ahahah
Per il resto NOLI ME TANGERE
È un bene apprezzare cose altrui 😉 ( si chiama "essere obiettivi")
Ed è un bene limitarsi a mettere il "mi piace" anche, a scanso di eventuali danni 😉

marcanto

Membro Senior
Professionista
ovviamente, tutto a crocette.
già ......tutto come un questionario, tipo l'esame della patente: "si" oppure "no"

Quando gli altri si dovevano sedere davanti al docente o al suo assistente e l'esame te lo dovevi sudare, parlando e convincendo che eri preparato.

pensavo che siete arrivati alla 4* pagina per una discussione nata da una uguaglianza 1/3 = 2/6 non nota/riconosciuta :risata:

poi qualcuno ha tirato fuori (pure) la parola "periodico", e che sarà mai ?
non si sa che 1/3 = 2/6 = 0.33333333
ma il "periodico" che sarà mai ? :risata:

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
già ......tutto come un questionario, tipo l'esame della patente: "si" oppure "no"

Quando gli altri si dovevano sedere davanti al docente o al suo assistente e l'esame te lo dovevi sudare, parlando e convincendo che eri preparato.

pensavo che siete arrivati alla 4* pagina per una discussione nata da una uguaglianza 1/3 = 2/6 non nota/riconosciuta :risata:

poi qualcuno ha tirato fuori (pure) la parola "periodico", e che sarà mai ?
non si sa che 1/3 = 2/6 = 0.33333333
ma il "periodico" che sarà mai ? :risata:
Capisci la gravità di tutto ciò 🤣

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto