Hollyy

Membro Junior
Privato Cittadino
Sia Bastimento che Piersilvio mi siete stati utili e chiari. Stenderei un " piumino" sulla polemica a seguire, che non serve proprio a nessuno che abbia necessità di chiarimenti. Per far voi tutti più bella figura, compreso chi e' intervenuto sterilmente, senza darmi neanche una risposta, suggerirei di proseguire in altra sede o privatamente.
Buona domenica.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se leggo ancora un messaggio fuori tema prendo provvedimenti. Siccome non è una cosa che mi piace fare, non costringetemi.
Grazie.

Hollyy

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, a distanza di mesi la zia proprietaria dei 2/12 mi ha risposto che non vuole fare "procura a vendere" neppure se gliela pago io, ma si presenterà al momento dell'atto pur non volendo nulla dalla vendita. Ora, premesso che non mi fido, anche vista l'età Le ho fatto presente che in assenza di procura non intendo pagare nè l'IMU 2a casa , nè le spese condominiali al posto suo.
Ora ci penserà.
La domanda è: " ma se alla fine si convince e mi fa la procura può stabilire che i 2/12 posso venderli come se ci fossimo accordate e fossero miei , per cui ha senso che Le paghi la procura e le spese, fino alla vendita o devo comunque dividere anche questo con l'altro erede( fratellastro??). No, perchè se anche lui avesse diritto ad 1/12 la procura e le spese andrebbero divise a metà, ovviamente....
Grazie!!

Luna_

Membro Senior
Professionista
Assolutamente no. Tu di quei 2/12 non sei affatto proprietaria. Sei semplicemente rappresentante del proprietario.parte sostanziale dell'atto è tua nonna e tu,per lei rappresentata,solo parte formale. Intervieni in nome e per conto di. Bella era....

Hollyy

Membro Junior
Privato Cittadino
LA zia ha già rinunciato alla parte ereditata dalla nonna, ma purtroppo non può rinunciare ai 2/12 che ha ereditato alla morte del nonno, anche se non è interessata. IO vorrei la procura a vendere per essere sicura di poter vendere, poichè vista l'età, in caso di assenza non si potrebbe fare nulla. Visto che non ha nulla a pretendere mi sono offerta di pagare la procura e le tasse IMU 2a casa e spese condominiali che le spetterebbero di pagare, per non farla rimettere, visto che non vuole nienter.LA DOMANDA è: " seio e LEI ci accordiamo, posso disporre dei 2 /12 come se fossero miei, con il suo permesso o 1/12 andrebbe al terzo erede( perchè in questo caso dovrebbe pagare anche lui la metà della procura e delle spese)?? Grazie!!!
SPERO DI ESSERE STATA pèiù CHIARA!!!

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ti ho già risposto.ma come si fa a disporre di una cosa così....solo tramite accordo in procura????? I modi di acquisto della proprietà sono TASSATIVI e mai è poi mai una procura è strumento idoneo a far divenire proprietari. Le regoli basilari del diritto non sono così alla Facciocomevoglio. Affinché la proprietà passi a te o chi vuoi tu è necessario un titolo idoneo (che non è mica la procura per definizione). Una trascrizione a favore e contro e una registrazione in Agenziaentrate dell'atto. A meno che non vi sia usucapione ventennale.punto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto