Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
i social come ho già detto,per me sono lo specchio della società in cui viviamo,con gli eccessi e con i pro e con i contro di cui abbiamo discusso brevemente in queste 8 ormai 9 pagine, fare il moderatore non un mestiere qui come nella vita vera fanno altre categorie di persone, sbagliando anche alle volte...vale la pena però di riflettere prima di scrivere,accendere il cervello prima di pigiare la tastiera,ricordandosi che ciò che scrivi su in internet è pubblico, ed inevitabilmete rimane indelebile, fino a quando i moderatori non si incaxxxno:sorrisone:
e mi bannano!!

ooo raga che sia chiaro io voto h&f per guardalinea:D e ponz giudice di porta:D con affetto NIKI G.

• Mi Piace
Reazioni: H&F

H&F

Membro Assiduo
Professionista
H&F, io non vivo il forum come se fossi Re Salomone e dal mio giudizio dipendesse la vita o la morte di qualcuno.
Lo vivo come uno strumento utile di confronto e il mio ruolo di moderatore come qualcosa in più rispetto all'Agente Immobiliare che sono.
Credo che anche i miei colleghi la vivano nello stesso modo.

I miei "mi piace" non sono finalizzati a fomentare polemiche o a dispiacere la persona a cui l'utente ha risposto: a volte i "mi piace" sono dati per incoraggiamento, perchè si condivide quel singolo intervento o la battuta di spirito (che ne abbiamo tanto bisogno...) , per simpatia o anche per sostegno al collega che sta affrontando il suo ruolo.

Non mi passa nemmeno per la mente che un mio "mi piace" comporti che qualcuno si allontani da una discussione o, al contrario, lo strumentalizzi nell'agone contro il contendente del momento...
E nemmeno voglio che sia interpretato in questo modo.

Non mi giudico per i "mi piace" che ricevo (parecchi, grazie a Dio) ma per come riesco a gestire una discussione difficile, per come posso far rientrare spade sguainate, per l'autocontrollo che riesco ad esercitare su me stessa quando bisogna affrontare un utente maleducato o eccessivamente presuntuoso e snob rispetto agli altri utenti, per come riesco a rimodulare una risposta che mi viene d'istinto troppo dura e, rileggendola, la modifico...

Però da qui a fare una esegesi di ogni singola parola, mi sembra eccessivo, non credi ?
Mi spiace che non riesco a spiegare quello che penso e che ho detto, per me chiaro, ma non forse abbastanza.
Di più non so cosa dire, se non alcune facezie, che, se male recepite, ptrebbero sembrare fuori dal Regolamento.

Ribadisco solo un concetto, che a me sembra intuitivo, un "mi piace" dato da un moderatore può essere avvertito, tuo malgrado, come un lasciapassare agli OT e spesso agli attacchi.

Ritorno al concetto base : incompatibilità fra "moderatore" e "membro-utente".
E' il banale conflitto di interessi : tutti lo criticano, ma tutti lo vogliono.

Perchè con tutte le lamentate "crocifissioni" ed i gridi di "desperate housewives" alcuni moderatori non si rimettono in gioco con ruoli precisi non-incompatibili ?
Chi decidesse per "moderatore" diventerebbe un Moderatore, chi decidesse per "Utente" avrebbe le sue soddisfazioni di partecipare sportivamente come tutti.
Con simpatia, ti vedrei bene O in ruolo O nell'altro. Saresti comunque brava.
Cordialmente

H&F

Membro Assiduo
Professionista
i social come ho già detto,per me sono lo specchio della società in cui viviamo,con gli eccessi e con i pro e con i contro di cui abbiamo discusso brevemente in queste 8 ormai 9 pagine, fare il moderatore non un mestiere qui come nella vita vera fanno altre categorie di persone, sbagliando anche alle volte...vale la pena però di riflettere prima di scrivere,accendere il cervello prima di pigiare la tastiera,ricordandosi che ciò che scrivi su in internet è pubblico, ed inevitabilmete rimane indelebile, fino a quando i moderatori non si incaxxxno:sorrisone:
e mi bannano!!

ooo raga che sia chiaro io voto h&f per guardalinea:D e ponz giudice di porta:D con affetto NIKI G.
:confuso: 9 pagine dovrebbero essere interessanti anche per il Custode ?
Credo e spero di si.
Cordialmente

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dire nulla in 1000 parole è comunque una grande capacitá, troppi hanno il dono della sintesi e si focalizzano sul tema ;)

Io riesco a dire nulla sempre :D sia con 1 che con 1000 parole.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ho fatto quasi 3000 interventi. .................. ma sai benissimo che non intervengo nelle discussioni se non in questa, molto importante a mio avviso, ed in quella amministratore-avvocato ............

Qualcosina sembra non tornare.... : e non mi riferisco alla libertà di tutti di esprimersi.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dire nulla in 1000 parole è comunque una grande capacitá, troppi hanno il dono della sintesi e si focalizzano sul tema ;)

Io riesco a dire nulla sempre :D sia con 1 che con 1000 parole.

In pratica fai la supercaxxola ihhiihihi ( le faccine dall'i phone nn si possono fare) scherzo ovviamente

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Credo che la prossima volta col cavolo che apre un altra discussione, piuttosto manda i sicari a casa dei dissidenti.....
Concordo e ne ho parlato in famiglia durante la cena ( però ora ho i bruciori di stomaco ).
Per me c'è stato un disguido involontario nel titolo come ho scritto.
Sulla mediazione nel forum e non del forum.
Ma credo che non tutto il male viene per nuocere e saremo invitati tutti i partecipanti ad una bella :festa: : il lancio del Nuovo immobilio !
Dopo 4 anni di nulla (frase quotata), un grande cambiamento, rivoluzionario.:birra:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità