H&F, io non vivo il forum come se fossi Re Salomone e dal mio giudizio dipendesse la vita o la morte di qualcuno.
Lo vivo come uno strumento utile di confronto e il mio ruolo di moderatore come qualcosa in più rispetto all'Agente Immobiliare che sono.
Credo che anche i miei colleghi la vivano nello stesso modo.
I miei "mi piace" non sono finalizzati a fomentare polemiche o a dispiacere la persona a cui l'utente ha risposto: a volte i "mi piace" sono dati per incoraggiamento, perchè si condivide quel singolo intervento o la battuta di spirito (che ne abbiamo tanto bisogno...) , per simpatia o anche per sostegno al collega che sta affrontando il suo ruolo.
Non mi passa nemmeno per la mente che un mio "mi piace" comporti che qualcuno si allontani da una discussione o, al contrario, lo strumentalizzi nell'agone contro il contendente del momento...
E nemmeno voglio che sia interpretato in questo modo.
Non mi giudico per i "mi piace" che ricevo (parecchi, grazie a Dio) ma per come riesco a gestire una discussione difficile, per come posso far rientrare spade sguainate, per l'autocontrollo che riesco ad esercitare su me stessa quando bisogna affrontare un utente maleducato o eccessivamente presuntuoso e snob rispetto agli altri utenti, per come riesco a rimodulare una risposta che mi viene d'istinto troppo dura e, rileggendola, la modifico...
Però da qui a fare una esegesi di ogni singola parola, mi sembra eccessivo, non credi ?
Mi spiace che non riesco a spiegare quello che penso e che ho detto, per me chiaro, ma non forse abbastanza.
Di più non so cosa dire, se non alcune facezie, che, se male recepite, ptrebbero sembrare fuori dal Regolamento.
Ribadisco solo un concetto, che a me sembra intuitivo, un "mi piace" dato da un moderatore può essere avvertito, tuo malgrado, come un lasciapassare agli OT e spesso agli attacchi.
Ritorno al concetto base : incompatibilità fra "moderatore" e "membro-utente".
E' il banale conflitto di interessi : tutti lo criticano, ma tutti lo vogliono.
Perchè con tutte le lamentate "crocifissioni" ed i gridi di "desperate housewives" alcuni moderatori non si rimettono in gioco con ruoli precisi non-incompatibili ?
Chi decidesse per "moderatore" diventerebbe un Moderatore, chi decidesse per "Utente" avrebbe le sue soddisfazioni di partecipare sportivamente come tutti.
Con simpatia, ti vedrei bene
O in ruolo
O nell'altro. Saresti comunque brava.
Cordialmente