gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma non bisogna cadere nella trappola emotiva che si innesca quando un settore sta subendo un crollo e pensare che l'immobiliare non si riprenderà più...
certamente, anche se i tempi si stanno dimostrando assai più dilatati che nel corso dei precedenti cicli, non dimentichiamo che il quadro generale di stagnazione-deflazione può essere di lunghissima durata vedi proprio giappone

Mil

Membro Senior
ma veramente, le bolle si creano e si sgonfiano periodicamente, i picchi dal dopoguerra in italia sono stati nel 1965, 1974, 1982, 1992, 2007
la distorsione secondo molti sono i prezzi esagerati che si raggiungono al picco...

secondo me ad aggravare la situazione dal 2007 è anche una componente aggiuntiva, cioè la variabile estetica ed architettonica. Nel '92, dopo l'abbassamento delle quotazioni, il mercato era comunque ricettivo perchè esisteva uno standard qualitativo accettabile.Una volta risolto l'adeguamento dei prezzi insomma si è venduto. Oggi a parer mio il rischio è diverso, la spinta a soluzioni sempre più estreme, la corsa agli spazi risicati e a soluzioni bizzarre ha reso il mercato refrattario a molte tipologie di immobili, con un' esplosione conseguente di invenduto che credo rimarrà anche tra molto tempo.
Detto questo secondo me non si può generalizzare, la bolla ha colpito a macchia di leopardo e non è detto che interessi la zona dell'utente che scrive. La tipologia che descrive inoltre parrebbe essere non certo quella di una banale abitazione, ma di un casolare, sul quale comunque sono stati interpellati dei tecnici prima di valutare l'acquisto, sono stati eseguiti interventi presumibilmente cum grano salis... Non sembrerebbe un'operazione avventata. Indubbiamente si comprende l'amaro in bocca dell'utente. Io credo che in questo caso si tratti forse di un problema di intervallo temporale abbastanza breve tra acquisto e vendita, che non avrebbe garantito eccellenti performance neppure in tempi migliori. In situazioni di incertezza come quella attuale credo sia molto difficile esprimersi su certe tipologie di immobili che comunque vanno valutati nel singolo caso e territorio.

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
vabbè...siete stati competenti e gentilissimi....ho capito che non se ne esce sto casale con 8 box cavalli a 30 minuti da roma di 250 metri..un ettaro di terreno dependance ecc..ricostruito da zero non lo voglio regalare agli statali a forza di tasse...non ho famiglia e con due soldi me ne vado all'estero....giusto per non regalarlo vorrei tentare di venderlo all'estero.......QUALI SONO I SITI SERI? se me li indicaste vi sarei infinitamente grato...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
vabbè...siete stati competenti e gentilissimi....ho capito che non se ne esce sto casale con 8 box cavalli a 30 minuti da roma di 250 metri..un ettaro di terreno dependance ecc..ricostruito da zero non lo voglio regalare agli statali a forza di tasse...non ho famiglia e con due soldi me ne vado all'estero....giusto per non regalarlo vorrei tentare di venderlo all'estero.......QUALI SONO I SITI SERI? se me li indicaste vi sarei infinitamente grato...
stranieri interessati a oggetti simili? mah................................. con tutto il cuore, ma torni a rifugiarti nell'illusione... quanto ci rimetteresti a venderlo a 180k?

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
a 180k quasi nulla...diciamo ci ho rimesso 2 anni di lavoro per sistemarlo .praticamente è una fattoria....250 metri commerciali tutti su un piano..più 300 metri di box più mansarda più 30m di dependance più pozzo e forno a legna...più veranda coperta di 40m più un ettaro quasi pianeggiante ..isolato in mezzo a un bosco riserva naturale panorama di un bellezza imbarazzante impianti nuovi completamente...presso Fiano Romano

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
verissimo Sylvestro...hai ragionissima.....solo che questa è una Fattoria con Villa...il progetto era una pensione per cani e cavalli ..i box ci sono e .il terreno offre pure ipotesi di coltivazione di alimenti biologici ma sono rimasto da solo e non ce la posso fare...anche vero che se a Fiano pullulano ville la mia costerebbe la metà....boh...qualcosa mi dovrò inventare...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma avete mai notato che nessuno scrive dalla provincia italiana "normale" (il 70% del territorio e del mercato) per lamentarsi di cosa e come? ;)

Ricordatevi che su internet sentiamo il 5% delle voci dal 30% del territorio. ;)

Saluti.

Inoltre, a meno che non fai l' "immobiliarista" svendere è quando vendi a meno di quanto hai pagato un bene usato pochissimo.

Se sei uno che ha comprato ante 2000 non provarci nemmeno a usare quella parola.... se devi ricompare dopo aver venduto poi, te ne freghi del ribasso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto