Rosa1968

Membro Storico
Ovviamente avevo già messo in conto la partita IVA, e anche di non ricevere il rimborso iniziale.
Insomma tutto dipende da me, questo già lo so.
Proverò sicuramente a propormi alle agenzie situate sul mio territorio, e magari qualcuno accetterà di darmi questa opportunità. Certo è una bella sfida gestire tutto in 4 ore al giorno e riuscire anche a raggiungere gli obbiettivi imposti dall'agenzia.
Chiedo solo di provare, alla fine a perderci sarò solo io in caso.
Non e' vero perderete entrambi.

Luna_

Membro Senior
Professionista
Noi ti stiamo cercando di far capire solo che fare l'agente immobiliare 4 ore al di non si può fare. Lo sappiamo anche noi che in altri settori o aziende si può lavorare 4 ore al di. Poi provaci come dici nessuno te lo vieta ovviamente.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ovviamente avevo già messo in conto la partita IVA, e anche di non ricevere il rimborso iniziale.
Insomma tutto dipende da me, questo già lo so.
Proverò sicuramente a propormi alle agenzie situate sul mio territorio, e magari qualcuno accetterà di darmi questa opportunità. Certo è una bella sfida gestire tutto in 4 ore al giorno e riuscire anche a raggiungere gli obbiettivi imposti dall'agenzia.
Chiedo solo di provare, alla fine a perderci sarò solo io in caso.
Partita IVA a che titolo ?

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se fa l'agente immobiliare credi che lo prendano come dipendente?
Sicuramente come collaboratore, così va a percentuali sull'acquisizione.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
La cosa che mi ha colpito del tuo post e che io cerco nei miei collaboratori è la grande voglia di guadagnare non accontentarsi del fisso da impiegati e di briciole di prov. Questo lavoro che richiede esperienza può essere fatto con ottimi risultati anche ottimizzando i tempi. Bastano anche solo 4 ore ma fatte bene per poter portare a casa dei bei soldini. Uno può trovare immobili anche facendo ricerca solo il pomeriggio e chiamare per fissare appuntamenti. Nel mio caso i miei collaboratori lavorano circa 5 ore al giorno no mattino né sabato e domenica. Io lavoro circa tre ore al giorno. ma se mi portano buoni prodotti da vendere e guadagnano e io anche possono venire al lavoro anche in mutande. Avevo un collaboratore che veniva in ufficio una sola settimana al mese ma in quella settimana lavorava senza sosta lasciava le sue belle acquisizioni e noi le vendevamo. Lui guadagnava noi anche, le altre settimane stava a casa. Se lavori bene puoi portarti a casa anche sui 7k o 8k al mese. Ma devi trovare un Agenzia Immobiliare che voglia investire su di te pagandoti bene, e mettendoti nelle condizioni di guadagnare.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Quando cerco un collaboratore mi chiedo sempre cosa posso dargli io in termini di aiuto, di strumenti di lavoro. Non quello che lui forse potrá farmi guadagnare un giorno. L'investimento che intendo è di metterlo nelle condizioni di amare questo lavoro di insegnargli i migliori metodi per arrivare a dei risultati. il primo passo è quello di quantificare in modo alto il suo impegno se vuole un fisso va bene se vuole il 70% del suo lavoro ancora meglio. lo seguo nelle acquisizioni in prima persona se buca un mese o due gli dai lo stesso un rimborso spese se lavora con entusiasmo lo gratifichi questo intendo mettere una persona nelle condizioni di guadagnare. Perchè se uno riesce ad avere dei collaboratori che vengono economicamente gratificati forse rimarranno a lavorare con te se sono insoddisfatti vanno via e lavorano per la concorrenza e tu hai perso soldi e tempo.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premessa: io sono un pessimo agente immobiliare.
Quando ho inziato ero ancora peggio.

Per questo motivo avrei fatto fatica ad ottenere risultati lavorando solo 4 ore al giorno.

Certo, ho sempre aspirato alla qualità. Ma per arrivare alla qualità ho dovuto mettermi alla prova passando per la quantità.

Quante telefonate raffazzonate per prendere dimestichezza con il telefono.
Quante parole spese in zona per imparare a fidelizzare, appurare, approfondire, sviscerare, indagare.

Quante obiezioni da conoscere e saper confutare.

Quanti aspetti tecnici da imparare.

Ora, passato un po' di tempo, ho raggiunto un mio equilibrio.

Intorno a me lavorano svariate persone. Alcune part time altre full time.
Ho alcune "mamme" che lavorano con me solo la mattina ma che sono in grado di organizzare nel pomeriggio il singolo appuntamento.

Sono molto brave e determinate. Avendo la gestione dei figli sono anche molto abili nell'organizzare il proprio tempo.

Devo però sottolineare che, quando hanno iniziato a lavorare, avevono una maggiore disponibilità di tempo.

Mi è anche capitato di inserire dei ragazzi part time privi di esperienza nel settore.
In questo caso, probabilmente per mia responsabilità, ho registrato quasi esclusivamente insuccessi.

Questo perchè diventava difficile, lavorando magari solo la mattina, riuscire ad affiancarli più di una/due ore al giorno. Diventava difficile dedicare tempo alla formazione.
Diventava difficile concentrare tutti i tuoi appuntamenti in funzione degli orari ridotti del collaboratore che, in qualche modo, finivano per influenzare anche le attività dello stesso "tutor".

Sono arrivato alla conclusione che non inserirò personale part time privo di comprovata esperienza nel settore.

Certo. Ogni caso va analizzato a sè. Ci possono essere persone in grado di organizzarsi molto bene. Ma questo non sempre è sufficiente. Devi saper valutare anche la capacità di sapersi adattare al tuo modus da parte di colui che ti seguirà. In caso contrario il livello di maturità mediamente raggiungibile in 6 mesi, potrebbe prevedere un percorso magari di un paio di anni...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità