Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Diciamo che se dicessi che dicessi che sono pure donna nelle discussione parlando con qualche agente immobiliare rischierei di avere qualcuno alle calcagna, oltre a dover far notare che le opinioni non necessitano del patentino... ecco che mi sono abituata a usare il maschile ;)

Per me sarà sempre quel simpatico bast*rdino che non mollava l'osso..

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Odio ??? e perchè mai una parola così forte... io la definirei semplicemente " divergenza su punti di vista " ... personalmente non reputo molto positivamente il Franchising ( in generale come concetto ) e questo non comprende le persone che lo gestiscono e che ci lavorano... che sempre personalmente, valuto caso per caso... a loro ascrivo la colpa di aver imbarbarito questo mestiere e di aver creato degli automi immobiliari, di aver sballato un mercato e di aver riempito le strade di persone convinte di avere " il bastone della verità " , in generale non accetto la programmazione mentale e preferisco restare padrone delle mie sensazioni e delle mie idee... specie se per convincermi che sono " positivo " vogliono farmi camminare sui carboni ardenti... certo che TC è un grande gruppo, ma essere un grande gruppo non è assioma di perfezione... anche la Fiat ( per esempio ) è un grande gruppo... ma non è deto che faccia le macchine migliori. Fabrizio
Studio ti rispondo poichè il tuo post a differenza degli altri è quello più sensato, ma sentirmi dire che per difendere il marchio per cui lavoro faccio solo "aggravare" la mia posizione come detto da Bagudi è cadere nel ridicolo, io ho una testa e di conseguenza so guardarmi le spalle e prendere le mie decisioni da solo, quindi per rispondere anche a pensoperme se una cosa non mi va bene la cambio o me ne vado, se sentivo tutta questa catena di montaggio come dite voi a quest'ora non sarei qui a difendere il mio metodo operativo non credete? E dopotutto non sento nemmeno tanto utile il commento di una persona(pensoperme) che non è nemmeno un agente immobiliare e si permette di giudicare il lavoro altrui...comunque tornando a StudioPci ti parlo per esperienza personale ho cambiato due agenzie tecnocasa per problemi logistici e ti posso dire che entrambe facevano valutazioni molto al di sotto delle aspettative del proprietario della casa, quindi valutazioni di mercato che al momento dei dovuti ribassi effettivamente l'appartamento veniva venduto a quel prezzo con tanto stupore del proprietario, va il pinco pallino agenzia marchio privato ecc valuta l'appartamento e lo SOPRAVVALUTA vuoi per accaparrarsi la fiducia del venditore e per tanti motivi, poi magari riesce anche a fare la vendita a botta di C... poichè c'e il papà del pianerottolo che pur di acquistare casa al babbeo del figlio chiude entrambi gli occhi e sborsa il dovuto, così facendo sballando il mercato poichè dopo alla prossima valutazione, gli eventuali vicino si domanderanno al sentirsi dire la valutazione più bassa"si ma perchè sig. Rossi ha venduto a quel prezzo e io non posso??" e di esempi del genere ce ne sono tanti, come è anche vero che tantissimi AI tecnocasa pur di non far accaparrare l'appartamento alla concorrenza lo prendano a prezzi più altini qualche volta, ma credetemi dalle mie parti le piccole agenzie fanno solo casini, ma sono molto pochi i casi, con questo non voglio scatenare polemiche anzi mi sono iscritto per imparare qualcosa in più di questo lavoro quindi vorrei poter finire qui la discussione e tornare a parlare d'altro poichè se alcune delle risposte che ricevo sono solo critiche a me non interessano..

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
verissimo, ma mica mi riferivo a quello che scrivo io.. gli dai troppa importanza :D use the force, Luke.

Ora discutiamo di cosa diciamo noi clienti, o vorresti insegnare a me come fare il cliente?

http://www.ciao.it/Tecnocasa__106474

http://www.dooyoo.it/archivio-servizi/tecnocasa/rapporti/

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071123044742AATlQCw
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma<cit.>
carissimo cliente, puoi mostrarmi tutti i topic e blog possibili, ma non credere che siano solo gli AI di Tecnocasa ad essere criticati aspramente, noi siamo persone che fanno un lavoro delicato avendo alle spalle un grosso nome, mi pare ovvio che al primo intoppo un cliente rompa le scatole, proprio perchè da un nome altisonante ci si aspetta il meglio succede con tutto e in tutte le categorie possibili e immaginabili quindi non facciamo finta di scendere dalla luna giovane padawan!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
hai perfettamente ragione su questo. infatti non avete alcun valore aggiunto rispetto a una normale agenzia, anzi, direi che quando c'è dipende dall'uomo perchè "Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma". Il marchio quindi è fumo, specchietto per le allodole, appunto, concordiamo perfettamente.

Se così non fosse non avresti risposto sostenendo il disclaimer del tuo franchisor, o un marchio è sinonimo di qulità o è sinonimo di una facciata vuota, priva di qualsiasi spessore percepibile (eccezion fatta per quegli agenti capaci che sarebbero capaci anche al di fuori di esso).

Infatti come ho scritto sopra, quando critichiamo tecnocasa o tecnorete (pari sono) è perchè il marchio conosciuto è un arma a doppio taglio, crea aspettative per l'immagine di grande organizzazione che da a noi clienti, ma se poi delude porta sventura a tutti. ;)

Confortato quindi anche dalle tue parole sull'inutilità del marchio in assenza di capacità e sulla assoluta equivalenza tra agenzia con e senza marchio in termini di qualità prestazionale (o mancanza della stessa)... a me cliente, cosa cambia?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto