....beh proprio frescafresca non è Patty
Un consistente abbattimento dei costi fissi ed il rilancio nel core business con l’adozione di un più efficace e redditizio modello di intermediazione immobiliare sono le motivazioni deliberate dal Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions SpA che prevede una importante riorganizzazione della propria struttura di Agency.
Tale riorganizzazione prevede la conversione al modello di franchising dell’attività di intermediazione residenziale delle Agenzie dirette oggi operanti a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari, dove è previsto il raddoppio delle presenze e una significativa riduzione dei costi fissi. Proseguiamo, quindi, con l’accelerazione della formula di affiliazione commerciale secondo gli obiettivi indicati nel Piano Strategico Industriale 2008-2011, che, per il prossimo triennio prevede di sviluppare oltre 511 punti, a cui se ne aggiungeranno circa 215 in sostituzione delle attuali 102 Agenzie dirette, portando così il numero complessivo sul territorio ad oltre 2.300.
Ricordo peraltro che con la recente fusione per incorporazione del gruppo UBH la nuova new.co (gruppo Tree) costuita, ha incorporato tutte le strutture ProfessioneCasa e Grimaldi (nel RE) senza snaturarne identità e marchio, oltre Assirex e Rexfin (nell'Insurance-Financial) facenti oggi capo, quest'ultime, nella neo costituita Gabetti Finance.
Gabetti non chiude...ha rivisto doverosamente i modelli di business inserendosi tra i primi tre competitor nell'area continentale
Un saluto G.C: