IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che vogliano la proposta scritta mi pare il minimo; ma se il giudice deve valutare la congruità della proposta ci possono volere mesi.
De i farti spiegare meglio a che punto sono, magari parlando di persona con l’avvocato ( perche l’agente non sembra avere piena padronanza della situazione, se ti ha fatto fare una proposta bassa).
Adoro la tua diplomazia.
@Marco&Viola queste cose si fanno quando si ha un agendo di due metri: allora si apre l agendine si cerca il numerino e ci si mette d accordo. PRIMA.

Marco&Viola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che vogliano la proposta scritta mi pare il minimo; ma se il giudice deve valutare la congruità della proposta ci possono volere mesi.
De i farti spiegare meglio a che punto sono, magari parlando di persona con l’avvocato ( perche l’agente non sembra avere piena padronanza della situazione, se ti ha fatto fare una proposta bassa).
Grazie per la risposta. L'agente mi aveva detto che avrebbe parlato prima con il tutore e l'avvocato per capire se la proposta poteva essere troppo bassa o meno, che se così fosse stato non avremmo nemmeno inviato la proposta scritta. Mi ha anche spiegato che ha aspettato diverso tempo per avere tutta la documentazione per poter vendere. Chiederò grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agente mi aveva detto che avrebbe parlato prima con il tutore e l'avvocato per capire se la proposta poteva essere troppo bassa o meno,
L’agente dovrebbe essere il primo a conoscere il valore dell’immobile, per capire se il perito de giudice lo valuterebbe altrettanto.
Comunque devi approfondire.

Marco&Viola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Adoro la tua diplomazia.
@Marco&Viola queste cose si fanno quando si ha un agendo di due metri: allora si apre l agendine si cerca il numerino e ci si mette d accordo. PRIMA.
Ma scusa mettiti nei panni di chi non fa il tuo lavoro, ed è un comune mortale. Segui le indicazioni dell'agenzia no? Ha l'incarico di vendita, non ho le conoscenze per sapere se il procedimento è corretto, il mio lavoro è altro. Cnq grazie del vostro tempo, aspetterò non ho da pagare l'affitto per fortuna

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perche l’agente non sembra avere piena padronanza della situazione, se ti ha fatto fare una proposta bassa).

Oppure sa benissimo cosa sta facendo.
Più per sé che per altri.

Senza una proposta valida ed efficace non è possibile rivedere i valori espressi dalla perizia già asseverata.

L'imbeccata, oltre ad essere gratuitamente virulenta, del "Mettersi d'accordo prima", non ha nessun senso.

Prima quando..?

Se c'è già, presumibile, una perizia giurata, con chi bisognava mettersi d'accordo prima?

Andando in tribunale con la Scatola di sigari cubani o il millesimato..?

Pure turbare la trattativa, rivolgendosi direttamente all'avvocato di parte, un pessimo consiglio, che non ha alcun senso dispensare.

Come se in una disputa, si consigliasse di ricorrere al legale della controparte, per risolverla prima.

Un giurista di peggio non poteva scovare.

@Marco&Viola

Resta nella tua posizione in attesa del nulla osta dell'autorità giudiziaria.
Se scadono i termini torna in agenzia a rinnovarli.

Giudici ed avvocati si muovono nell'esclusivo interesse dell'avente titolo.

Lascia lavorare l'agenzia.
Che avrà il suo da fare, per dimostrare che fino ad ora, non sono pervenute offerte migliori di questa tua, presente sul tavolo.

Pure se sei disposto a rialzarla.

Circostanza che, vedrai, nel momento opportuno sarai chiamato a fare, dall'agenzia stessa.

Del resto trucidotti e diplomatici fanno fatica a riconoscere certe prassi.

Fossilizzati come sono, in pratiche al tre per cento di provvigioni.

A pensare che taluni qui, vengono pure definendoli " parcelloni ", mi vien da ridere.

Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'imbeccata, oltre ad essere gratuitamente virulenta, del "Mettersi d'accordo prima", non ha nessun senso.
Non ho mai parlato di “mettersi d’accordo” (ne prima, ne dopo) con nessuno: ho suggerito di parlare con l’avvocato, per capire a che punto è la procedura.
Non si tratta di una causa, in cui l’avvocato della controparte è il “nemico”, quindi non vedo nulla di male nel parlare con il tutore o il legale , se serve per avere informazioni esaustive, che secondo me l’agente non sta dando.
Pure se sei disposto a rialzarla.

Circostanza che, vedrai, nel momento opportuno sarai chiamato a fare, dall'agenzia stessa.

Del resto trucidotti e diplomatici fanno fatica a riconoscere certe prassi.
La prassi di far perdere tempo ?
Se si sa che a una certa cifra non si compra, si fa fare proposta più alta direttamente !
A mio modesto avviso, se non altro…

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La prassi di far perdere tempo ?
La prassi dI colui che nn ha idea di che cosa stia parlando.
Secondo te mi denuncia per INTIMIDAZIONE DI DIVERSAMENTE ABBIENTE ?
Sai dopo il suo " intimidazione di perito" provo il piu nero terrore ogni volta che il terzomedista scooterizzato tocca un pur qualsiasi tema in campo dottrinale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto