Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo è così a prescindere, per legge. Giusto? C'è quindi una normativa di riferimento che descrive questa situazione. Se puoi indicarmela, mi fa piacere approfondire. GrazieLa caldaia è una servitù, li è e li la tieni. Le finestre sono sempre state li. Per cui o cambi piani o sopporti quello che è già così.
Si chiama servitù, è lì e tu senza il consenso del proprietario non puoi toccarla, proprietario che non potrebbe ovviamente metterla altrove. Ti dirò di più, per la manutenzione non puoi opporti al passaggio dei tecnici.Questo è così a prescindere, per legge. Giusto? C'è quindi una normativa di riferimento che descrive questa situazione. Se puoi indicarmela, mi fa piacere approfondire. Grazie
Art. 1062 ccC'è quindi una normativa di riferimento che descrive questa situazione.
No: la servitù è insita nel fatto che le cosa stanno così in seguito alla divisione fatta dal proprietario originarioI proprietari attuali sono i relativi eredi dei proprietari che hanno fatto la divisione. Deve esserci traccia scritta delle servitù concordate?
È un peccato che l’agente attuale non sia ugualmente ferrato e competente; ma la situazione non cambiaAllo stato attuale non ne faccio un problema di soldi, ma sono in imbarazzo perché la situazione mi sembra confusa (o sono io che mi sto complicando la vita?). Non vorrei trovarmi problemi dopo avere effettuato l'acquisto. L'agente con il quale ho fatto l'acquisto precedente era un santo, super competente, informato su tutto nei minimi dettagli e anche un po' psicologo con me... purtroppo l'attuale non mi ha fatto la stessa impressione.
No, perché non avrebbe nessun valore. C'è una caldaia con un impianto costruito chissà quanti anni fa, più servitù di cosìPerfetto. Comunque grazie a voi ho qualche riferimento sui chiarimenti da chiedere. L'agente mi ha espressamente detto durante il sopralluogo che il terrazzo non ha alcuna servitù. Ha senso farlo mettere nero su bianco in fase di proposta? La proprietà attuale dovrà chiarirlo in fase di accettazione, giusto?
Certo, ma se lui continua non credo serva a molto spiegargli tutto questo. L'agente non è evidentemente l'interlocutore giusto per teOggi pomeriggio vado in agenzia. Se può interessarvi, vi aggiorno. Grazie mille!
Gratis per sempre!