Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L’agente ha detto male: le finestre sono un’evidente servitù, su cui non ha senso discutere.L'agente mi ha espressamente detto durante il sopralluogo che il terrazzo non ha alcuna servitù. Ha senso farlo mettere nero su bianco in fase di proposta?
Di non comprare o di comprare sapendo già che finestre e caldaia restano li. La caldaia ha tubi murati all'interno non credo che si possa mettere altrove per fare un piacere a teCome mi consiglieresti di muovermi quindi?
NoIo vorrei la rimozione della caldaia e vorrei che le finestre venissero sbarrate. Ma ora il punto non è cosa vorrei ma cosa posso realisticamente ottenere e quanto posso chiarire la situazione che è impasticciata. Se ho ben capito, (grazie al vostro aiuto) sono di fronte ad una servitù tacita, non formalizzata. Diciamo che è probabile che allo stato attuale il notaio non la rilevi (se il venditore non la dichiara), ma comunque c'è e continuerà ad esserci. A questo punto, voglio proporre l'acquisto senza terrazzo (idee assurde che possono venire solo a me?) oppure il prezzo dovrà essere mooolto ritoccato (il terrazzo è stato attualmente valutato al 40% come superficie ai fini della valutazione!). Considerate che allo stato attuale il terrazzo è l'unico accesso per l'immobile che voglio acquistare (cosa che a me non interessa, dato che io lo unificherò col mio attuale).
Per la caldaia qualche speranza la vedo, ma deve essere indicato sul preliminare e deve andar via prima del rogito, per le finestre mi sembra impossibile trovare una soluzione soddisfacente, o te le fai andare bene o passi.
Gratis per sempre!