discussione più che lunga, il 1062 inquadra correttamente la situazione.......considerato anche che (da qualche parte) è stato scritto che vi è stata una divisione ereditaria.......ergo inizialmente era tutto di un solo proprietarioArt. 1062 cc
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
discussione più che lunga, il 1062 inquadra correttamente la situazione.......considerato anche che (da qualche parte) è stato scritto che vi è stata una divisione ereditaria.......ergo inizialmente era tutto di un solo proprietarioArt. 1062 cc
No, fai bene a porti delle domande, in particolare aggiungerei come fa il vicino a fare manutenzione della caldaia o anche solo ad accenderla o spegnerla? Se cade un oggetto dalla finestra come fa a rientrare in possesso?o sono io che mi sto complicando la vita?
Resterebbe da vedere chi deve imbarcarsi nella spesa, io da vicino non lo fareiNo, fai bene a porti delle domande, in particolare aggiungerei come fa il vicino a fare manutenzione della caldaia o anche solo ad accenderla o spegnerla? Se cade un oggetto dalla finestra come fa a rientrare in possesso?
Sulle servitù ti hanno già risposto ma sarebbe utile sapere se il vicino dispone di un ingresso autonomo al terrazzo.
C'è comunque una terza via, non so quanto sia grande questo terrazzo e dato che a te non interessa troppo, basterebbe farlo frazionare lasciando almeno una fascia da un metro e mezzo o più al vicino con la creazione di un muro divisorio con parapetto (ed eventuale trasformazione di finestra in porta-finestra del vicino), il tutto prima del tuo acquisto. Rinunciando a un metro e mezzo di terrazzo otterrai il valore inestimabile di risoluzione di infinite beghe e scocciatura dei prossimi 20 anni.
Ricorda che la regola "a ognuno il suo" non sbaglia mai!
L'appartamento in vendita ha un ingresso proprio dal terrazzo e tutte le finestre e balconi che affacciano su di esso.Per curiosità, ci sono porte finestre “tue” che si affacciano sul terrazzo, oltre all’ingresso ?
E' stato già effettuato un sopralluogo con tecnico che ha progettato lo spostamento ed effettuato preventivo.Tra l'altro - torno a ripetere - per spostare la caldaia bisogna sentire un'impresa termoidraulica. Non dimentichiamo che se sta all'aperto, tanto per cominciare nessun termoidraulico te la installerà mai in un locale chiuso: è anche una norma di sicurezza.
mica retate volevo dire d’estate
Questa non la capisco..... hai paura di cadere in tentazione ed intrufolarti nella casa dei vicini?
nessun accesso, solo 2 finestre.Sulle servitù ti hanno già risposto ma sarebbe utile sapere se il vicino dispone di un ingresso autonomo al terrazzo.
è una considerazione che ho fatto.Rinunciando a un metro e mezzo di terrazzo otterrai il valore inestimabile di risoluzione di infinite beghe e scocciatura dei prossimi 20 anni.
Ricorda che la regola "a ognuno il suo" non sbaglia mai!
Si, sono queste le mie considerazioni. Ho tenuto da parte un budget appositamente per cercare di frazionare il terrazzo e creare una zona di tamponamento per la sicurezza (cosa che dovrei fare a mie spese).Diventerai proprietaria di una bellissima casa nel suo complesso, ma ahimé temo che per le finestre tu non possa di certo farci mettere le sbarre.
Il rischio che qualcuno si cali dalla finestra, esisterà sempre.
E purtroppo l'inquilino che si fa i fatti suoi, potrebbe sparire e al suo posto potrebbe arrivare un rompiballe impiccione: è il brutto delle case in affitto; non sai mai chi avrai vicino di casa.
Tu hai aperto la discussione sulle finestre che non volevi sulla tua terrazza, io avrei cercato altro.Di norma perdo tempo solo sulle cose che mi interessano. E tu?
E' stato molto importante per me il contributo di tutti che mi ha molto aiutato a raccogliere le idee e a valutare attivamente la situazione. Grazie.Tu hai aperto la discussione sulle finestre che non volevi sulla tua terrazza, io avrei cercato altro.
Ho considerato inoltre di contattare il proprietario di quest'altra unità per valutare insieme se può interessargli vendere.
Gratis per sempre!