Il fatto che il costruttore non costruisca l'altra casa finché non ha finito questa non è un brutto segnale?
Invece è un segnale di saggezza.
Fare passi piccoli e sicuri.
Secondo me, ti stai illudendo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il fatto che il costruttore non costruisca l'altra casa finché non ha finito questa non è un brutto segnale?
Non costruisce l'altra casa finchè non vende questa perchè è inutile indebitarsi senza sapere quando si venderà, il fatto che abbia venduto metà condominio è una buona cosa per lui, inoltre la banca difficilmente eroga come una volta, è assurdo partire con 2-3 cantieri alla volta e indebitarsi fino al collo, anche perchè la banca soldi non te li da per far tutto come faceva 10 anni fa.Problemi che non mi sta dicendo intendi rischio fallimento?
Il fatto che il costruttore non costruisca l'altra casa finché non ha finito questa non è un brutto segnale? Non potrebbe essere un buon segno per chiederò uno sconto maggiore?
Veramente non ti ha scritto questo.Problemi che non mi sta dicendo intendi rischio fallimento?
Il fatto che il costruttore non costruisca l'altra casa finché non ha finito questa non è un brutto segnale? Non potrebbe essere un buon segno per chiederò uno sconto maggiore?
Veramente non ti ha scritto questo.
Ma semplicemente che se il costruttore ti fa uno sconto del 20% lui NON comprerebbe perché penserebbe male (appunto se TI fa lo sconto - non se non te lo fa). Il fatto che non costruisce prima di aver venduto, significa appunto non esporsi in modo inappropriato visto il periodo del mercato.
A parte che, le cifre da lui indicate, saranno valide per il suo territorio... perché qui i prezzi sui fallimenti, sono totalmente diversi con % nettamente superiori di sconti per via del susseguirsi di aste deserte. E quando sono "Stracciati" trovi la fila sia dei tecnici che comprano (anche per farci casa propria) sia delle stesse agenzie.
Eppure di immobili da comprare in certe zone non è che ne siano a pioggia.
Ma nemmeno ce la fila di compratori che vogliono imbarcarsi in acquisti di immobili che internamente devono essere ancora completati e quindi non scontano fiscalmente la ristrutturazione.
Considera che le licenze edilizie hanno anche un tempo di decadenza. Se non costruisci entro tot anni decadono.Non costruisce l'altra casa finchè non vende questa perchè è inutile indebitarsi senza sapere quando si venderà, il fatto che abbia venduto metà condominio è una buona cosa per lui, inoltre la banca difficilmente eroga come una volta, è assurdo partire con 2-3 cantieri alla volta e indebitarsi fino al collo, anche perchè la banca soldi non te li da per far tutto come faceva 10 anni fa.
Lo sconto maggiore se fossi io il costruttore non lo farei, se la casa mi costa 100 e la vendo a 120, perchè dovrei venderla a 90 rimettendoci visto che sto vendendo? E se non stessi vendendo, come faccio a vendere sottocosto se non ho poi i soldi per finire il fabbricato?.
Hai 3 anni da inizio costruzione, al massimo la rinnovi, non è che se scade non costruisci più.Considera che le licenze edilizie hanno anche un tempo di decadenza. Se non costruisci entro tot anni decadono.
Questo potrebbe essere un motivo per il costruttore per chiudere in fretta questa costruzione e iniziare l'altra... Non credi?
Scusate mi correggo ne ha vendute 5 su 12. Sono due palazzine. Inoltre ho visto che ha abbassato il prezzo su altri appartamenti.potrebbe (e dico: potrebbe) se si trattasse dell'ultimo appartamento e avesse già raggiunto il "punto di pareggio" con la vendita degli altri; a quel punto si tratterebbe di una semplice mancato guadagno.
per il resto cosa ti si può dire? prova; alla peggio ti dice di no.
storicamente su questo forum c'è stato un utente che era convinto di comprare la casa che voleva lui al prezzo che voleva lui.
è scomparso dai radar senza aver dato notizia dell'avvenuto rogito
Il progetto lo ha già presentato in comune. Quindi presumo che i termini siano già partiti.Hai 3 anni da inizio costruzione, al massimo la rinnovi, non è che se scade non costruisci più.
Altrimenti tutta la roba ferma anni 2007-2009 sarebbe rimasta lì.
Gratis per sempre!