cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'immobile si trova ad un piano intermedio, in classe energetica A e le finiture sono buone. Ha anche il posto auto e la cantina.
Le case che sono ancora in vendita sono l'attico, il piano intermedio e il piano terra con giardino.
In genere l'attico lo si vende senza bisogno di troppe trattative, così pure il piano terra (sempre che non abbia vista tangenziale o confini col parco degli spacciatori)
Il piano intermedio è di norma meno richiesto. In ogni caso, considera il margine sulla carta di chi costruisce (di solito un 30% di guadagno sui costi totali), se ti facesse un sconto di quel importo vorrebbe dire che sul tuo appartamento ci andrebbe a pari.
Comunque come già detto...gli affari gli puoi fare con chi ha l'acqua alla gola, col rischio però di avere sorprese... un buon acquisto dovrebbe rendere felici tutti e due

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Dettagli proprio no. Una società fortemente indebitata non gode di buona salute.
te l'ho già scritto; è un costruttore, settore che per definizione, ha un ciclo di produzione pluriennale. basso fatturato rispetto al debito non è necessariamente indice di cattivo stato patrimoniale.
hai a disposizione il bilancio 2017, immagino.
metti che nel 2017 abbia comprato il terreno dove costruirà il prossimo condominio perchè aveva finito quello attuale (dove, nel 2017 ancora non aveva venduto molto) e già hai spiegato i dati.
Riesci ad avere accesso ai dati di centrale rischi?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dettagli proprio no. Una società fortemente indebitata non gode di buona salute.
Abbi pazienza, ma un costruttore si indebita come lo fa il privato per acquistare.
Come le aziende per permetterti di comprare la giacca invernale si indebita per produrre... Il fatto che lui stia fatturando molto significa che quello che vende è appetibile e ben recepito dal mercato.

Dispensina su quanto si indebita il costruttore anche dal punto di vista fiscale...
http://www.milomb.camcom.it/documen...tori.pdf/7fe1f418-60f8-4794-835b-6e1dcec6c457

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io da un costruttore che mi toglie il 20% dal prezzo proposto non comprerei, o cercava di fregarmi prima oppure hai problemi che non mi stai dicendo.
Da noi i prezzi son quelli non trattano sul nuovo,al massimo gli allacciamenti o poco più, qualche modifica, su una casa da 300.000 siamo nell'ordine dei 5.000max, 10 in rari casi.
Quello che e rimasto invece fermo o sono già falliti ed è andato in asta o ci sono saldi a stralcio, per cui una casa che costava 250 la paghi 150, e da lì chi sta facendo il saldo a stralcio o l'ha presa in asta non scende se non di qualche migliaio di euro.
Ci sono comuni da noi dove non c'é un condominio nuovo da 10 anni, quindi o case di 15-20 anni o nuovo, case di 5-10 anni zero.

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io da un costruttore che mi toglie il 20% dal prezzo proposto non comprerei, o cercava di fregarmi prima oppure hai problemi che non mi stai dicendo.
Da noi i prezzi son quelli non trattano sul nuovo,al massimo gli allacciamenti o poco più, qualche modifica, su una casa da 300.000 siamo nell'ordine dei 5.000max, 10 in rari casi.
Quello che e rimasto invece fermo o sono già falliti ed è andato in asta o ci sono saldi a stralcio, per cui una casa che costava 250 la paghi 150, e da lì chi sta facendo il saldo a stralcio o l'ha presa in asta non scende se non di qualche migliaio di euro.
Ci sono comuni da noi dove non c'é un condominio nuovo da 10 anni, quindi o case di 15-20 anni o nuovo, case di 5-10 anni zero.
Problemi che non mi sta dicendo intendi rischio fallimento?

Il fatto che il costruttore non costruisca l'altra casa finché non ha finito questa non è un brutto segnale? Non potrebbe essere un buon segno per chiederò uno sconto maggiore?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto