a mio parere se non sbraghiamo con l'euro il 50 % e' follia, se guardi i valori nelle zone di pregio ( siano dove siano ) il problema manco si pone...nei vari hinterland il 20% a regime puo' essere un valore reale...
scritto senza obbligo eh !!!
Un valore per far sorridere,visto la crisi che si vive...nuova edificazione a Cannes ( di fronte al teatro ) 7 croisette il suo nome, vendita bilocali ad angolo mq. 45 a 1,150 mm di euro, gli ultimi due piani ( attici duplex ) non vengono messi sul mercato sino alla fine lavori.
Ora...una domanda agli esperti di grafici e mercato, qual'e' la differenza fra la Costa Azzurra rinomata e la Liguria rinomata? o la Versilia rinomata? o la costiera amalfitana rinomata..o il salento ..o Ischia o Capri? ogni casa ha un suo padrone e ogni nuovo padrone dice quanto e' disposto a spendere...questo e' quanto mi ha insegnato la mia vita professionale
- la Costa Azzurra è un mercato internazionale e non prettamente locale;
- gli edifici sono, nella maggior parte, sempre ben manutenuti con costanti interventi che ne impediscono la fatiscenza (osa che raramente accade in Italia);
- l'acquisto in Francia avviene con un documento obbligatorio che documenta la metratura esatta calpestabile interna, allegato al rogito.
dura la competizione eh?