studiopci

Membro Storico
Ma la soddisfazione di guardarsi allo specchio e di piacersi dove la metti?
Camminare a testa alta e a schiena dritta?
Incontrare vecchi clienti che sono amici?
Fare cio' che ti piace col piacere di farlo bene?
Ecco altre domande che spero rispecchino cio' che sei

Sono queste le motivazioni che rendono odiatamente amato il mio lavoro, lavoro che cerchi di svolgere sempre con il massimo dell'onestà e professionalità, perchè alla fine ogni mattina sono io che mi guardo allo specchio, però a volte ti prende lo sconforto quando un collaboratore ti dice " noi siamo bravi, onesti , professionali, però poi vanno a comprare dagli imbroglioni " .
 
I

immpittaro

Ospite
la soluzione sarebbe facile e di estrema facilità, una piccola leggina... semplice semplice... " tutte le compravendite devono essere effettuate con la partecipazione obbligatoria di un Agenti Immobiliari , e per questa partecipazione l'Agenti Immobiliari deve percepire il compenso dell'1% ( un numero a caso ) punto... finirebbe il nero, finirebbe l'intervento dei vari mediatori blasonati e non,

scrissi questa cosa tempo fa in questo forum.......e fui quasi preso a risate in faccia....sempre da chi magari poi vuole mantenere ruolo, esame per accesso e chissà quale altra protezione.....e poi mascherano la libertà di scegliere con la mancanza di voglia di sostenere certi diritti.........come non fosse obbligatorio in Italia andare dall'idraulico, il tassista etc etc..............
a Seroli : inutile cercare di evitare l'accesso alla professione agli avvocati o altro quando per fare il ns lavoro al minimo rigo da scrivere chiamiamo gli stessi professionisti.............veramente siamo al grottesco :risata::risata: pensate a quello che dite e siete ?:sorrisone:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
la colpa è solo la nostra,
non ci iscriviamo alle associazioni,
non partecipiamo alle riunioni delle associazioni,
non siamo propositivi nei confronti delle associazioni..........

e poi ovvio che loro fanno quello che casso gli pare e piace e noi ci troviamo sempre il "giorno dopo" a leccarci le ferite (vedi abolizione Ruolo).

Non c'è nulla da fare, fintanto che non ci sara' una massiccia partecipazione e anche moooolto attiva, quelli fanno i cassi loro.....e noi sempre a 90 gradi.

Parole scurrili e irrispettose !!!!
Su modifiche alle norme di accesso alla nostra professione non risultano in corso discussioni di proposte di legge!
Sul praticantato non risultano novita' da parte del Parlamento e dal Ministero.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cioè Luciano sostiene e dice che a lui queste voci non risultano, a me invece risultano eccome...anzi, me le danno quasi per cosa fatta............strano che a Luciano non risultino, eppure ha piu' amici di me aggiro..........pero', a volte puo' succedere.

Se Luciano avesse ragione, io sarei parecchio contento...........ma temo si sbagli..........vedremo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cioè Luciano sostiene e dice che a lui queste voci non risultano, a me invece risultano eccome...anzi, me le danno quasi per cosa fatta............strano che a Luciano non risultino, eppure ha piu' amici di me aggiro..........pero', a volte puo' succedere.

Se Luciano avesse ragione, io sarei parecchio contento...........ma temo si sbagli..........vedremo.

Per cioè intendevo quali sono le novità che si prevedono?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'abolizione dell'esame finale sostituendolo con una pantomima di verifica finale (che non è un esame) dopo un periodo di praticantato di un anno, certificato dal datore di lavoro.

Ma il dramma sai qual'è?
che non solo questo facilitera' solo un gruppo di Agenti Immobiliari,
non solo diminuisce la gia' precaria reputazione degli Agenti Immobiliari (meno preparazione= piu' errori)
ma addirittura vuol dire che c'è gente che sara' Agenti Immobiliari senza essere in grado di superare un esame da cerebrolesi come quello per Agenti Immobiliari .........perchè diciamolo, è parecchio facile...........e loro manco questo riescono a passare.........

e la categoria qui rappresentata, pare che quasi quasi sia daccordo............ecco perchè dico: il mal voluto non è mai troppo.

Serio sarebbe stato invece lasciare libera scelta tra corsi e/o praticantato, ma l'esame finale lasciarlo, un esame come ora......invece.........pare di no.
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
concordo con quanto dici, anche se non sono ancora agente a pieno titolo (avendo solo superato gli "esami da cerebrolesi") quello che è facile prevedere che avvenga sarà una grande infornata di Agenti Immobiliari che spenderanno per: l'assicurazione obbligatoria (affari per le assicurazioni), per la pubblicità locale (affari per agenzie pubblicitarie e giornali specializzati e non), per botteghe ed uffici vari (affari per i proprietari degli immobili), per richiedere prestiti per avvio attività (affari per banche e finanziarie), per nuove iscrizioni alle CCIAA (affari per l'erario), per affiliarsi a franchising (affari per soliti noto), nuove iscrizioni alle associazioni di categoria (affari per le varie sigle)......insomma un bel business per tanti ma mi viene un dubbio??? quanti mediatori può assorbire il mercato italico???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto