Ma chi sono questi alcuni? Tipo quelli che sono “imparati”?per balconi alcuni intendono gli scuri esterni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma chi sono questi alcuni? Tipo quelli che sono “imparati”?per balconi alcuni intendono gli scuri esterni.
Si esatto!.Ma chi sono questi alcuni? Tipo quelli che sono “imparati”?
Questo mi stupisce assai.Tipo questi.
Quelli che sono all'esterno della casa.
Mah, dalla risposta di Castello direi che è gente che non conosce l'italiano.Questo mi stupisce assai.
Si imparano sempre un sacco di cose.
Mah, dalla risposta di Castello direi che è gente che non conosce l'italiano.
Un conto sono usi e denominazioni locali / dialettali, altro l'ignoranza.
C'è anche chi chiama le tapparelle persiane, ma son due cose diverse, a Padova e provincia trovi o tapparelle ormai tutte motorizzate, oppure scuri alla Padovana o alla Vicentina che han due tipo diversi di apertura.Non so se siano già state citate: ad es. in Piemonte le "persiane" comuni, sono spesso chiamate "gelosie".
In realtà con quel termine invece si intendono le persiane con gelosia genovesi, vedi foto:
Ci sono i cappotti con effetto mattoni a faccia vista.Ebbene sono a Roma e abito in una palazzina a cortina.
Ora che si e' disquisito sul termine chiedo, a chi abbia esperienza o abbia gia' preso provvedimenti, per l'isolamento termico cosa si puo' fare o avete fatto? Non ho notizia di "cappotto" su "cortina"
Gratis per sempre!