Il rent to buy cosa garantisce?secondo me questa formula è assolutamente rischiosa per entrambe le parti se al termine del tempo stabilito non si arrivasse al rogito cosa che non accadrebbe con il rent to buy, contratto di affitto, che segue delle regole, e preliminare con l'opzione di futuro acquisto registrato e trascritto, ma dove c'è una volontà e non un obbligo.
Nulla di nulla. Se quello è moroso incolpevole o addirittura PAGA il canone di affitto, tu devi fare una causa per dimostrare, davanti al giudice, che quel contratto è decaduto in quanto il conduttore (in regola con i canoni, tra l'altro molto bassi, meno di quanto pagherebbe normalmente) non avrebbe adempiuto al preliminare... intanto passa il tempo, l'inquilino ci resta, e tu ti attacchi.
Tutti i contratti a pagamento differito contengono dei rischi, ma il bilanciamento delle garanzie e degli impegni aiutano la buona conclusione.
Con il rent to buy chi compra versa un NIENTE DI NULLA (caparre di solito basissime) in confronto a quanto gli viene consegnato e rischia 0 (zero) scaricando tutti i rischi sul venditore.
Poi paga un canone di mercato del quale viene calcolata la metà...
Io evito come peste.