Molto semplicemente, bisogna ottenere una linea di credito a partire dal valore dell'asset immobiliare. Operazione decisamente complicata.
Con la linea di credito, si entra in trading *cash*.
Questa forma di investimento, che in tanti sono soliti chiamare "PPP" solo perché così "va di moda", non è altro che semplice trading obbligazionario bancario. Investimento che non si basa quindi sulla speculazione, ma sull'arbitraggio (da qui, il rischio zero).
Ma se non avete chi riesce a monetizzare il vostro asset immobiliare, lasciate perdere.
Non esistono i trader che lavorano asset immobiliari, state alla larga da chi vi racconta queste favole. Al massimo esistono trader che *possono provare a monetizzare il vostro asset immobiliare*. Concetto ben diverso.
Ad oggi, non ho visto *nessuno* che sia stato in grado di monetizzare un asset immobiliare. Tante persone (alcuni di loro conosciuti anche su questo forum) che millantavano di avere fatto chissà quali operazioni immobiliari in passato, si sono dimostrati in realtà semplicemente degli inutili perditempo.
I programmi di trading obbligazionario bancario si fanno solo con asset *cash* a partire da 1M. Senza il *cash*, non andate da nessuna parte.
Saluti,
lo staff di InvestBetter