Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
........grazie per i vs.interventi , finalmente la discussione si fa' interessante.:ok:Wolverine non mancherò di chiederti altri chiarimenti ma come dice Carlo sarebbe utile condividerli E approfondirli in area pubblica.:stretta_di_mano::stretta_di_mano:;)
 

Marel

Membro Ordinario
Professionista
Ben detto Silvio!!!!!!!!!!!!! sono tutto orecchie, io i miei dubbi gli ho manifestati - sarei lieto di essere smentito con documentazioni e testimonianze credibili - il fatto è che in questo periodo ne ho vista di gente che si interessa ai PPP - ma, senza offesa per nessuno, erano tutta gente squattrinata che non davano credibilità e forza a ciò che sostenevano (se dici di aver portato a termine tante operazioni, solo di tornaconto per le intermediazioni, dovresti avere una fortuna, invece, l'impressione che mi hanno dato non è delle migliori) - poi la chiarezza con la quale si esprimo i siti ufficiali del Tesoro USA ( Institutional - Prime Bank Instrument Fraud ), della Federal Reserve ( Scams Involving the Federal Reserve Name - Federal Reserve Bank of New York ) e dell'SFO - distaccamento antifrode della polizia britannica ( Combating Prime Bank and High-Yield Investment Fraud | About us | SFO - Serious Fraud Office ). Rispondendo a InvestBetter dico, è vero non sono un esperto, ma tu che lo sei (e spero che ce ne siano altri), potresti spiegarmi cosa hanno i "veri" PPP di diverso rispetto ai fraudolenti di cui si allerta nei link che ho inserito? Considerando che ciò che si evidenzia come problema, in effetti, è ciò che io ho riscontrato nelle varie proposte ricevute (alti guadagni, assenza di rischi, massima riservatezza, richiesta del capitale di origine onesta e casta, ecc............). Insomma, ho voglia di CAPIRE - anche perchè avrei degli immobili da inserire :disappunto: - Grazie! :stretta_di_mano:
 

Wolverine

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,
stamattina approfondisco il discorso sul tema del "Private Placement Program" dandovi le dritte necessarie per capire se state trattando con dei professionisti o siete semplicemente vittime di una truffa. Credevo di avere meno seguito e per questo ho detto di dare risposte in privato ma poichè l'interesse ferve credo che sia giusto parlarne con tutti.

ISTRUTTORIA:
La fase in cui il cliente investitore deve compilare la seguente documentazione:
Lettera di interesse - CIS (client information sheet, ovvero l'antiriciclaggio) - perizia dell'immobile (asseverata in tribunale e tradotta in inglese da un perito inviso al tribunale) - Documenti identità - certificazione della provenienza lecita e chiara del bene in oggetto (l'immobile o gli immobili).
Consegnati i documenti al TRADER viene fatta la "Due DIligence" (sempre dal trader e non dalla banca) per accertare che tutta la documentazione sia reale e conforme; a questo punto il trader stipula, a spese proprie, con una primaria compagnia assicurativa censita internazionalmente con rating AAA una copertura all-risk per avere garantito il valore dell'immobile. La copertura assicurativa copre il 50% del valore dell'immobile.
A questo punto la compagnia assicurativa viene a sua volta tutelata da un BROKER ASSICURATIVO (sempre censito internazionalmente con rating AAA), quest'ultimo infatti non risponde in solido in caso di sinistro ma divide il rischio all'interno del gruppo assicurativo e quindi con tutte le compagnie che di fatto concorrono nella formazione del broker.
Avuta questa doppia assicurazione il trader è ora in possesso di un "titolo garantito" per ottenere una linea di credito da un istituto bancario, ora l'immobile è svincolato da ogni rischio poichè la doppia assicurazione ha fatto si che si sia creata una sorta di "cartolarizzazione" dell'immobile (differente dalla cartolarizzazione dei mutui che ha generato il fallimento di Lehman Brothers, mi raccomando, non confondiamo le cose poichè sono completamente diverse).
Fatto ciò il trader riceve dalla banca il denaro per far partire la piattaforma, una volta concluse queste procedure il cliente (investitore) viene contattato dal trader per la firma del contratto e relative disposizioni per la liquidazione della rendita.
Partita la piattaforma che dura mediamente dalle 40 alle 44 settimane (indicate nel contratto) le rendite vengono pagate dopo 15gg dall'avvio con cadenza settimanale, sarà il cliente (investitore) che nel contratto potrà scegliere la frequenza della rendita tra le seguenti opzioni: settimanale, quindicinale o mensile.

INFO & DINTORNI

- Questo meccanismo è presente nel mondo dalla costituzione degli accordi di Bretton Woods nel 1945, per interderci quando è stato costituito il FMI (Fondo Monetario Internazionale) e la Federal Reserve, il piano Marshall per la ricostruzione dell'Europa non era niet'altro che un PPP aperto agli stati (e non ai privati).

- Il TRADER NON PUO' INVESTIRE DIRETTAMENTE IN QUESTE PIATTAFORME PER LEGGE E NON PER SENTITO DIRE, PUO' OPERARE SOLAMENTE PER CONTO DEI PROPRI CLIENTI/INVESTITORI ED E' TENUTO A RISPONDERE CON IL SUO PATRIMONIO NEL CASO IN CUI LA PIATTAFORMA VADA IN PERDITA.

-Le rendite al cliente non superano mai l'ordine del 25%-30% tutto il resto è aria fritta, per quanto possano rendere le piattaforme bisogna tenere presente questo:
- il 30% della rendita in generale va dato alla FED in tasse.
- il trader deve restituire la linea di credito alla banca con i relativi interessi
- ad inizio piattaforma il trader sostiene le spese delle assicurazioni
- c'è la percentuale di guadagno del trader e degli eventuali intermediari e segnalatori

- Al cliente è chiesta RISERVATEZZA e NON SEGRETEZZA delle informazioni cui è venuto a conoscenza.

- Le rendite vengono pagate treanquillamente sui conti correnti dei clienti in Italia e subiranno la tassazione al 20% come previsto dalle nuove disposizioni in materia di fisco. Ovviamente ognuno è libero di arpirsi un conto corrente dove sappiamo tutti che conviene (CH e possibilmente cifrato) ma questo esula dalla piattaforma.

- Riguardo al TRADER abbiamo dato ampio spazio con i commenti di Marel e dello staff di invest better realtà che conosco bene e che in Italia sicuramente sta diventando il punto di riferimento per questo genere di investimenti (ragazzi voglio un fee provvigionale per la pubblicità :risata: )

Non chiedetemi documentazione da visionare perchè non la lascio andare in giro, chi volesse entrare in questo mondo o si trova i suoi contatti o si serve di chi è già dentro.

Per ora mi sembra di avervi detto abbastanza anche se l'argomento è veramente enorme, mi scuso quindi se momentaneamente ho tralasciato qualche informazione ma sevolessi essere analitico e dettagliato ci sarebbe da scrivere una tesi sperimentale universitaria (per mole di informazioni contenute)

Per ora buona giornata
 

Wolverine

Membro Attivo
Professionista
CHIARIMENTI PARTE SECONDA:

Partendo da ciò che è stato scritto stamattina vorrei ragguagliarvi sulla documentazione attestante la riuscita della piattaforma:

Il contratto che firma l'investitore con il trader è ovviamente in duplice copia, uno rimane al trader ed una copia al cliente, attualmente avere la copia cliente "è un po' difficile" (l'ho messo tra virgolette per dirvi che è un eufemismo scordatevi che il cliente vi consegni la sua copia); viene fatta una testa così al cliente sulla RISERVATEZZA da tenere ed è quindi assurdo alla firma del SUO CONTRATTO chiedere una copia da FAR VEDERE AI FUTURI CLIENTI PER DIMOSTRARE CHE EGLI HA PORTATO A TERMINE IL SUO INVESTIMENTO.

Figuratevi che non è possibile avere una copia o bozza dei contratti di mutuo (visto che la quasi totalità di voi è agente immobiliare vedete di non fare gli gnorri su questo argomento che conoscete benissimo!!!) e voi pensate che possano girare bozze di questi contratti??? Credo sia solamente da "ingenui" pensarlo e mi fermo qui ma sarebbe da scrivere un'altra parola al posto di ingenui.

COME AVVIENE LA MODALITA' DI RACCOLTA DELLE PRATICHE?
Ahimè, questi programmi prevedono un invito da parte del trader e si concretizza solo dopo che il trader stesso ha visionato la documentazione che il cliente ha fornito tramite un "facilitatore", stiamo parlando di una fase ancora precedente alla "Due Diligence" esposta nel precedente intervento. A quel punto avviene la formalizzazione della pratica.

Per attivare una piattaforma il primo passo è quello di fare la raccolta delle pratiche avvisando i clienti della durata della raccolta e nel contempo fornire in maniera trasparente (senza paura che il cliente possa scavalcarvi...altrimenti verrà inserito in black list e poi saranno "passeri per diabetici" per lui) tutta la documentazione che il trader vi rilascia per dare le prime informazioni al cliente sull'attività del trader e NON SULLE PERFORMANCES PRECEDENTI DELLE PIATTAFORME (ricordatevi la RISERVATEZZA).
Poichè le compagnie assicurative coprono con una tutela all-risk solo il 50% dell'immobile e ogni piattaforma prevede una linea di credito capitale di 500.000.000,00 (cinquecentomilioni) di euro è implicito che la raccolta deve essere di 1 miliardo di euro.
SFATIAMO la credenza poi che sia necessario disporre di ingenti capitali, al trader interessano immobili liberi da ogni tipo di vincolo ipotecario, l'investitore deve poter avere il pieno accesso della proprietà, evidentemente se ci fosse anche un residuo di mutuo del 2% del valore dell'immobile vuol dire che c'è un'ipoteca e che quindi il proprietario-investitore NON DISPONE DELLA PIENA DISPONIBILTA' del bene in questione. L'unico vincolo che viene chiesto all'investitore è che nell'arco delle 40 o 44 settimane non gravi con ipoteche ulteriori l'immobile e che non registri nessun preliminare di compravendita: i trader effettuano visure ipotecarie in tutta Europa quotidianamente!
Non è richiesto nessun minimo per partecipare, può farlo anche il singolo investitore che possiede un immobile da 100.000 euro...ovviamente facendo così il "facilitatore" deve gestire 10.000 clienti, se invece il facilitatore alza il target, di conseguenza ci vorranno molti meno clienti per raccogliere il miliardo di euro.
Questo vuol dire che se si viene riconosciuti dal trader come facilitatori si ha a disposizione una intera piattaforma: starà poi al facilitatore dotarsi di una valida struttura di segnalatori in grado di poter raccogliere la cifra richiesta nel più breve tempo possibile (soprattutto per tutelare i primi clienti che vi hanno consegnato la documentazione).
Da qui di capisce che non è il trader ad aprire una piattaforma e riempirla tramite i suoi facilitatori ma fa il contrario: ad ogni facilitatore la sua piattaforma, così facendo il trader si accerta della serietà dei facilitatori stessi eliminando quelli che non portano risultati

COSA MI COSTA TUTTO QUESTO?
Assolutamente nulla tranne la perizia, che per forza deve essere esterna nel consegnare la documentazione ed il costo per autenticare le firme presso il vostro notaio, il tutto si traduce in una spesa di massimo 1.500,00 (sempre x chi vuole fare l'avvocato del diavolo: non sono soldi dati ai facilitatori ma ai diretti professionisti al quale si rivolgerà il cliente stesso).

Nulla è dovuto (tranne appunto al geometra per la perizia ed al notaio per l'autenticazione) ai facilitatori nè prima, nè dopo l'attivazione della piattaforma da parte del cliente. I facilitatori vengono pagati direttamente dal trader tramite un documento che si chiama ""Master Fee Protection".

Detto questo non pretendo di convincere chi vuole fare l'avvocato del diavolo, ognuno è liberissimo di dissentire da ciò che ho scritto, anche se come ripeto oramai da quasi 24, ho visto un'operazione chiudersi e pagare le rendite. Di chi dubita a priori, pazienza è un problema suo, come ripetuto ampiamente non sono su questo forum in cerca di clienti.

Spero che il totale dei due interventi vi possa aver dato una visione più chiara e dettagliata di come avviene questo tipo di investimento.
 

bycher

Membro Junior
Professionista
Io stesso sto cercando qualcuno che mi possa condurre ad un contratto simile, ma fino ad ora ho trovato solo i "facilitatori" di cui parlava Wolverine.
 

bycher

Membro Junior
Professionista
Posso inoltre confermare quanto esposto da Wolverine in quanto ho avuto modo di leggere dei contratti simili, mediante i quali alcune persone che conosco hanno ottenuti ottimi riultati.
 

rohar

Membro Ordinario
salve, qualcuno riesce a fornire informazioni più esaurienti circa il PPP? vi sono dei professionisti seri in Italia cui rivolgersi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto