Buongiorno a tutti,
stamattina approfondisco il discorso sul tema del "Private Placement Program" dandovi le dritte necessarie per capire se state trattando con dei professionisti o siete semplicemente vittime di una truffa. Credevo di avere meno seguito e per questo ho detto di dare risposte in privato ma poichè l'interesse ferve credo che sia giusto parlarne con tutti.
ISTRUTTORIA:
La fase in cui il cliente investitore deve compilare la seguente documentazione:
Lettera di interesse - CIS (client information sheet, ovvero l'antiriciclaggio) - perizia dell'immobile (asseverata in tribunale e tradotta in inglese da un perito inviso al tribunale) - Documenti identità - certificazione della provenienza lecita e chiara del bene in oggetto (l'immobile o gli immobili).
Consegnati i documenti al TRADER viene fatta la "Due DIligence" (sempre dal trader e non dalla banca) per accertare che tutta la documentazione sia reale e conforme; a questo punto il trader stipula, a spese proprie, con una primaria compagnia assicurativa censita internazionalmente con rating AAA una copertura all-risk per avere garantito il valore dell'immobile. La copertura assicurativa copre il 50% del valore dell'immobile.
A questo punto la compagnia assicurativa viene a sua volta tutelata da un BROKER ASSICURATIVO (sempre censito internazionalmente con rating AAA), quest'ultimo infatti non risponde in solido in caso di sinistro ma divide il rischio all'interno del gruppo assicurativo e quindi con tutte le compagnie che di fatto concorrono nella formazione del broker.
Avuta questa doppia assicurazione il trader è ora in possesso di un "titolo garantito" per ottenere una linea di credito da un istituto bancario, ora l'immobile è svincolato da ogni rischio poichè la doppia assicurazione ha fatto si che si sia creata una sorta di "cartolarizzazione" dell'immobile (differente dalla cartolarizzazione dei mutui che ha generato il fallimento di Lehman Brothers, mi raccomando, non confondiamo le cose poichè sono completamente diverse).
Fatto ciò il trader riceve dalla banca il denaro per far partire la piattaforma, una volta concluse queste procedure il cliente (investitore) viene contattato dal trader per la firma del contratto e relative disposizioni per la liquidazione della rendita.
Partita la piattaforma che dura mediamente dalle 40 alle 44 settimane (indicate nel contratto) le rendite vengono pagate dopo 15gg dall'avvio con cadenza settimanale, sarà il cliente (investitore) che nel contratto potrà scegliere la frequenza della rendita tra le seguenti opzioni: settimanale, quindicinale o mensile.
INFO & DINTORNI
- Questo meccanismo è presente nel mondo dalla costituzione degli accordi di Bretton Woods nel 1945, per interderci quando è stato costituito il FMI (Fondo Monetario Internazionale) e la Federal Reserve, il piano Marshall per la ricostruzione dell'Europa non era niet'altro che un PPP aperto agli stati (e non ai privati).
- Il TRADER NON PUO' INVESTIRE DIRETTAMENTE IN QUESTE PIATTAFORME PER LEGGE E NON PER SENTITO DIRE, PUO' OPERARE SOLAMENTE PER CONTO DEI PROPRI CLIENTI/INVESTITORI ED E' TENUTO A RISPONDERE CON IL SUO PATRIMONIO NEL CASO IN CUI LA PIATTAFORMA VADA IN PERDITA.
-Le rendite al cliente non superano mai l'ordine del 25%-30% tutto il resto è aria fritta, per quanto possano rendere le piattaforme bisogna tenere presente questo:
- il 30% della rendita in generale va dato alla FED in tasse.
- il trader deve restituire la linea di credito alla banca con i relativi interessi
- ad inizio piattaforma il trader sostiene le spese delle assicurazioni
- c'è la percentuale di guadagno del trader e degli eventuali intermediari e segnalatori
- Al cliente è chiesta RISERVATEZZA e NON SEGRETEZZA delle informazioni cui è venuto a conoscenza.
- Le rendite vengono pagate treanquillamente sui conti correnti dei clienti in Italia e subiranno la tassazione al 20% come previsto dalle nuove disposizioni in materia di fisco. Ovviamente ognuno è libero di arpirsi un conto corrente dove sappiamo tutti che conviene (CH e possibilmente cifrato) ma questo esula dalla piattaforma.
- Riguardo al TRADER abbiamo dato ampio spazio con i commenti di Marel e dello
staff di invest better realtà che conosco bene e che in Italia sicuramente sta diventando il punto di riferimento per questo genere di investimenti (ragazzi voglio un fee provvigionale per la pubblicità
)
Non chiedetemi documentazione da visionare perchè non la lascio andare in giro, chi volesse entrare in questo mondo o si trova i suoi contatti o si serve di chi è già dentro.
Per ora mi sembra di avervi detto abbastanza anche se l'argomento è veramente enorme, mi scuso quindi se momentaneamente ho tralasciato qualche informazione ma sevolessi essere analitico e dettagliato ci sarebbe da scrivere una tesi sperimentale universitaria (per mole di informazioni contenute)
Per ora buona giornata