tu come ti comporteresti?
non sei pure te agente immobiliare?
il valore aggiunto è la tua consulenza al cliente in maniera diretta o indiretta tramite altri professionisti
se direttamente o indirettamente non sai dare una soluzione a questo problema non puoi dare al cliente nessun valore in aggiunta a quanto già lo stesso cliente possa avere fcaendo da solo e puoi avere molti problemi in tutto il proseguimento della relazione con il cliente
tu cosa faresti?
spareresti sempre e comunque un prezzo a naso, accetteresti l'incarico, tanto si vedrà dopo?
io no, verifico tutto prima e propongo le possibili soluzioni
sono modi operativi diversi che è bene si sappia che esistono
Garbuio,
Converrai, che rispondere ad un quesito, ponendolo e rigirandolo al tuo stesso interlocutore, oltre ad apparire poco onorevole, sia pure poco professionale.
La sensazione, quando poi con questo ultimo aggettivo, si sono riempite copiose pagine, e' quella che si cerchi di far scomparire l'imbarazzo, sotto il tappeto delle confusioni.
Nel quesito che ti ho posto, la verifica dell'agente immobiliare dai valori aggiunti di sorta, e' gia' stata fatta.
Ho concluso montagne di pratiche, anche assai piu' complesse, di quella riferita nel quesito.
Se vuoi farlo anche tu, il primo suggerimento che mi sento di darti, e' quello di abbandonare servizi e pratiche improprie.
Cio, per evitare catastrofi, lesive per te e per i soggetti che assisti.