guarda che i vicini non comprano se non a parole ..... ma ti dobbiamo dire proprio tutto? Ora aspettano che abbassate le pretese ....
A volte ( cosa più unica che rara) capita invece che STRAcomprino...
Mi capitò di andare a vedere una casetta lasciata in eredità dalla sorella deceduta ad una suora.
Una casetta deliziosa, indipendente facente parte di un complesso di sei, appartenenti ad un unico ceppo familiare.
Parenti tra loro lontani, ma pur sempre parenti.
La madre superiore, che mi telefonò, avendo saputo del mio avvicinamento telefonico avuto con la religiosa, ebbe subito da farmi monito:
" Alla monaca non devono interessare i beni terreni" le sue testuali parole.
Mi mise in contatto con un architetto di fiducia.
Arrivò all'appuntamento con un auto, sul cui vetro posteriore era visibile un cartello con sù scritto: Vendesi
"..evvai.." dico al mio collega "..questo ce lo compriamo..."
Entrati nella casa, la visitammo e ci rendemmo subito conto che all'interno, era pure assai più bella di quello che ci aspettavamo.
Restammo a lungo accomodati su un tavolo col professionista e ci accordammo con questo per un acquisto in ordine ai 160K,regolarizzati a vista, "omnicomprensivi" del suo appoggio, da far "digerire" alla Madre Superiora...
Avevo pure già "pronto nel cassetto" un cliente acquirente...
Sarebbe filato tutto liscio se quello scriteriato fanatico del vicino/parente di casa, non avesse fatto un offerta superiore di oltre 50k.
Restammo tutti a bocca asciutta tranne la abominevole Madre Superiora.