P

PROGETTO_CASA

Ospite
in pratica i tuoi dati per prevedere una crescita si rifanno ad " analogie con il passato " e " ricordi degli anni 80 " ???

marcata crescita nel 2104 delle transazioni.........c'era chi la prevedeva già nel secondo semestre 2013 e sappiamo com è finita.......io direi che è meglio lasciate perdere queste chicchiere da bar....il momento attuale è più grande di voi e delle vostre competenze e le previsioni future di qualsiasi tipo non arrichiscono nessuno......;)

Sulle previsioni del 2013 hai ragione ma se analizzi la cosa nel medio termine, cosa tipica di questo settore e dei relativi investimenti, non sarebbe un grave errore in caso di ripresa del 2014.
Poi ogniuno ha la personale percezione che non per forza deriva solo dalla professione che svolge.[DOUBLEPOST=1391151215,1391151092][/DOUBLEPOST]
supponi bene ma le previsioni le stavate facendo voi non io :innocente:....... posso dire che la vedo come te sul futuro ma noi tre ( compreso proge) non siamo ne indovini ne maghi ......e meno ancora economisti che già seppur più autorevoli han fatto figuracce finora a far previsioni.........

lasciamo perdere, pensiamo al presente

Infatti se leggi bene i post precedenti non avevo fatto tanto una previsione ma fatto una valutazione sul momento attuale.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
il problema del punto diverso d'osservazione è sempre esistito come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno

io sono la centro

appunto
visto la tipologia del cliente
un pranzo và più che bene (ps sono una buona forchetta) però di compagnia
soldi ben spesi :)

Massimo ti correggo non sei centro ma democristiano che è tutta altra cosa.
Tu conosci perfettamente l'attuale situazione ma ormai ho capito che non la esprimerai neppure sotto tortura. Forse è giusto sia così perché quando si gestisce un'attività la cosa più importante è essere equilibrati in ogni direzione prenda il mercato.

Ale.

Membro Senior
Professionista
ma per un incertezza economica vista la situazione politica attuale che non credo possa perdurare a lungo.
non credi possa durare a lungo......:shock: è da quando ho dato il primo voto, nel lontano 83 che dura l'incertezza economica......e politica....

guarda quello nn c'entra nulla semmai bisogna parlare di un paese Italia con un mercato interno povero con costi economici e di produzione da paese ultra ricco........finchè non si elimina questo gap le case non le venderete per anni...[DOUBLEPOST=1391152259,1391152193][/DOUBLEPOST]
ma fatto una valutazione sul momento attuale.
beh ma per fare quella dovremo aspettare perlomeno il primo semestre di dati.....o no ???

P

PROGETTO_CASA

Ospite
non credi possa durare a lungo......:shock: è da quando ho dato il primo voto, nel lontano 83 che dura l'incertezza economica......e politica....

guarda quello nn c'entra nulla semmai bisogna parlare di un paese Italia con un mercato interno povero con costi economici e di produzione da paese ultra ricco........finchè non si elimina questo gap le case non le venderete per anni...[DOUBLEPOST=1391152259,1391152193][/DOUBLEPOST]
beh ma per fare quella dovremo aspettare perlomeno il primo semestre di dati.....o no ???

E' quello che ho anche scritto, sono dati che saranno evidenti a giugno relativi al 1° trim. 2014.
Certo sarà un fenomeno a macchia di leopardo evidente nelle città ma già un forte segnale.
Poi inizierà la grancassa dei media e tutti a correre nel timore di perdere il treno.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Beh come al solito tu sei convinto si tratti di dati in crescita......io aspetterei non credo francamente ma me lo auguro perchè così non si va avanti.....

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Beh come al solito tu sei convinto si tratti di dati in crescita......io aspetterei non credo francamente ma me lo auguro perchè così non si va avanti.....

In passato ho sbagliato tante volte ma questa volta non è una speranza ma lo vedo da Novembre.
Poi magari saltano le vendite per prezzo, mutuo e altro.
Tuttavia è sempre meglio prendere due pali, tre traverse e segnare un solo gol.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
In passato ho sbagliato tante volte ma questa volta non è una speranza ma lo vedo da Novembre.
Poi magari saltano le vendite per prezzo, mutuo e altro.
Tuttavia è sempre meglio prendere due pali, tre traverse e segnare un solo gol.
dev'essere un fenomeno strettamente circoscritto al tuo quartiere, dato che non è stata segnalata nessuna fiammata nella richiesta di mutui (ne tantomento nelle erogazioni), ne a novembre ne a dicembre, e questi sono dati gia noti, non c'è bisogno di aspettare giugno...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
dev'essere un fenomeno strettamente circoscritto al tuo quartiere, dato che non + stata segnalata nessuna fiammata nella richiesta di mutui (ne tantomento nelle erogazioni), ne a novembre ne a dicembre, e questi sono dati gia noti, non c'è bisogno di aspettare giugno...

Vedremo, comunque mi piacerebbe avere una valutazione da qualche collega che lavora a Milano città.[DOUBLEPOST=1391160304,1391160030][/DOUBLEPOST]Dimenticavo un dettaglio: vai a confrontare vendite Milano città 3° trim 2013 con 3° trim 2012.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
si ho notato certo, ma i rogiti 3° trimestre piu o meno corrispondono a trattative avvenute nel 1° trimestre... ricordi effervescenza un anno fa?

E' il segno che già nel "secondo trim'13" stava iniziando una lenta risalita a Milano (proposte).
Dato non in controtendenza a Roma che è rimasta stabile rispetto 2012 (3°trim).
Il tutto in un panorama nazionale dove il 2013 è comunque un anno molto peggiore del 2012.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto