ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
diritti di mediazioni nati dalla semplice mancata cancellazione di un vecchio suo annuncio in un portale su un mandato ormai scaduto.

Quindi l'annuncio è del mediatore.
La persona è venuta a conoscenza dell'appartamento tramite quel canale?

Senza questo non mi pare sia una pretesa che abbia fondamento.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ed hai appena detto "male non fare.."
Valà che tu sei una macchina da guerra !!

:sorrisone::sorrisone:

Male non fare paura non avere era riferito ai rapporti tra contraenti.

Ovvio, che ovunque vi sia un libero regime di concorrenza, meglio non guardare in faccia a nessuno.

A fare il proprio lavoro non si commette alcuna azione malefica.

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi l'annuncio è del mediatore.
La persona è venuta a conoscenza dell'appartamento tramite quel canale?

Senza questo non mi pare sia una pretesa che abbia fondamento.
Quando poi in altri thread si riporta che "non sembra" si voglia difendere l'indifendibile... AMMESSO e non concesso che sia venuto a conoscenza su quel canale, che è stato a sua volta usato anche dal proprietario che aveva diffidato la cancellazione, COSA dimostrerebbe? Spero non si voglia pensare che maturi un diritto alle provvigioni di mediazione.. lo spero sinceramente.. perchè così fosse potrei mettere annunci di TUTTI gli appartamenti in vendita nella mia città!!! Prima o poi qualcuno si vende!!!!

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

io ti scrivo da privato: senza offeso, ma tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Vuoi vendere casa con più agenzie, ma nello stesso tempo non vuoi conferire mandato a nessuna di queste, e oltretutto se dovessi vendere sono loro a dimostrare di avere diritto alla provvigione.

Di AI scorretti ce ne sono, ma anche i venditori privati non scherzano. E francamente se fossi un AI non accetterei mai l'incarico da chi ragiona come te. Va bene tutelarsi, ma dovresti anche imparare a rispettare il lavoro degli altri.

E in ogni caso, se non vuoi vendere tramite agenzie, fallo privatamente. E basta. Senza questi intrallazzi "voglio darlo a più agenzie senza però mandato", perché fai perdere tempo a chi lavora seriamente in questo settore (e nonostante alcune mie esperienze, posso confermarlo che gente in gamba che merita la provvigione c'è), ma sopratutto perdi tempo tu.

secerot

Membro Attivo
Privato Cittadino
Accetterebbero, non ho detto che gli ho dato ne incarico ne mandato a nessuno, vista la qualità sto cercando di vendere direttamente solo ai privati. Solo per aneddoto ieri pomeriggio mi ha ritelefonato un agente per un appuntamento.. quando ho segnalato che con quell'agenzia l'appartamento era già stato visionato mi hanno risposto che era impossibile, solo una persona è incaricata per queste operazioni... fate un pò voi..

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Accetterebbero, non ho detto che gli ho dato ne incarico ne mandato a nessuno, vista la qualità sto cercando di vendere direttamente solo ai privati. Solo per aneddoto ieri pomeriggio mi ha ritelefonato un agente per un appuntamento.. quando ho segnalato che con quell'agenzia l'appartamento era già stato visionato mi hanno risposto che era impossibile, solo una persona è incaricata per queste operazioni... fate un pò voi..

Te l'ho detto.

In questi contesti, tra la qualita' del venditore e quella dell'intermediario, e' una bella lotta.

Tra lui e lei chi scegliere non saprei.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto