Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è così difficile procurare un probabile acquirente e al momento della proposta con caparra accettare contestualmente il mandato?
In realtà dimostro tutta la mia buona fede e, se c'è un mandato anche lo stesso giorno a chi fa male?
Ma l'agente non la pensava così e riteneva che l'acquirente gli dovesse dei soldi. é possibile?
Il diritto del mediatore alla provvigione sorge quando la conclusione dell'affare sia in rapporto causale con l'opera dallo stesso svolta, senza che sia necessario il suo intervento in tutte le fasi delle trattative, fino all'accordo definitivo."
Dove per accordo definitivo si sottende almeno la proposta di accettazione scritta... tutto il resto è aria.
Fine mandato fine compenso.
oltre al fatto che c'era stato un ribasso di prezzo che l'agente provvidamente non aveva citato nel suo annuncio.
Esattamente il punto per cui l'agente rinviene dallo stato comatoso e pretende dal mio vicino e dal suo venditore diritti di mediazioni nati dalla semplice mancata cancellazione di un vecchio suo annuncio in un portale su un mandato ormai scaduto.Voglio capire il soggetto compratore che sapeva dell'agente , ma uno che neanche lo conosce... E poi una altra cosa, se io voglio mettere un annuncio su di un portale Mica ne posso cambiare la sostanza! quella è la casa e quella è la via, viene da se che si somiglieranno gli annunci.In pratica l'agente rivendicava il diritto alla mediazione perché era stato copiato l'annuncio e non per la persona?
In tal caso può anche darsi che ci sia la lesione di un diritto, ma dubito fortemente sia quello alla mediazione.
questo e altri argomenti mi mettono ansia poi sulla scelta di affidarsi ad una agente. Probabile non ci si renda conto(oppure sì) ma le dovute e giuste tutele dell'operato degli agenti sconfinano poi in paradossi difficilmente districabili. Con il risultato di ritrovarsi Agenti Immobiliari che si comportano scorrettamente o palesemente in violazione delle normative previste. affidando tutto poi alla tutela della giurisprudenza.
Ed hai appena detto "male non fare.."Al diavolo la deontologia e o la correttezza, se c'e' la possibilita' di infilarsi in una trattativa e concludere un affare a discapito della concorrenza,
Gratis per sempre!