pinkopallina
Nuovo Iscritto
Salve, buonasera, leggendo qua e la' ho trovato questa sua risposta e vedendo che ci è appena passato, avevo bisogno di qualche consiglio ancora. Allora io ho ricevuto in donazione da mia madre l'appartamento di cui io sono nuda proprietaria e lei usufruttuaria, contestualmente nello stesso atto mio fratello riceveva un altro appartamento da me a da mia madre ( tra l'altro di quasi il doppio del valore). Ora io e mia madre vorremmo venderlo, e siamo pronte anche a fare la restituzione mi sembra si chiami, dove appunto io restituisco il bene donato a mia madre che poi venderebbe direttamente all'acquirente (per la modica cifra di quasi 5000€). Il mio notaio di fiducia mi ha consigliato che i due atti siano stipulati con pochissima differenza di tempo, poichè se dovesse nel frattempo succedere qualcosa a mia madre, riceverei oltre al danno la beffa in quanto andrebbe in eredità e siccome non fidarsi è meglio...
Ma la domanda è, ho trovato forse un acquirente che pagherebbe tutto in contanti, questo problema della restituzione della donazione era solo per l'erogazione del mutuo o comunque per la compravendita di una casa donata?
Ma la domanda è, ho trovato forse un acquirente che pagherebbe tutto in contanti, questo problema della restituzione della donazione era solo per l'erogazione del mutuo o comunque per la compravendita di una casa donata?