vero. ma se eroghi 80 e la casa vale 100 (70 in asta, se ti va bene) puoi anche iscrivere ipoteca per un fantastiliardo...
Sì, però si resta comunque debitori.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
vero. ma se eroghi 80 e la casa vale 100 (70 in asta, se ti va bene) puoi anche iscrivere ipoteca per un fantastiliardo...
Non metto in dubbio, però osservo che intanto la banca si premunisce di non far cadere il credito in prescrizione con la famosa letterina post escussione e quindi è facile immaginare che non escluda la cosa a priori per il futuro.francamente, in tanti anni, non ho mai, (ma proprio MAI!) visto mutui andati a gamba all'aria dove si sia andati oltre l'escussione dell'ipoteca.
se cosi non fosse, in italia ci darebbero decine di migliaia di persone tagliate fuori dall'accesso al sistema non dico creditizio ma bancario...
Che affare! Però vuole infilarsi il cappio al collo per un altro mutuo/capestro.non vuole dover cacciare i quattrini delle agevolazioni prima casa...
Non metto in dubbio, però osservo che intanto la banca si premunisce di non far cadere il credito in prescrizione con la famosa letterina post escussione e quindi è facile immaginare che non escluda la cosa a priori per il futuro.
Poi magari la prassi consolidata è quella che dici, oggi. E come ben sai basta che qualche capoccione in alto decida che da oggi non si fa più così ma colà e cambia tutto.
E a parte questo: magari il credito viene venduto e il nuovo titolare la pensa diversamente. Domanda: la tua esperienza è relativa a una banca in particolare o sai che funziona così, ad oggi, un po' per tutte? Nessuna che si prende la briga di fare controlli del tipo: "sto qui l'ho pignorato 9 anni fa ma a bilancio mi deve ancora dei soldi, ho visto che ha ereditato la casa del nonno un mese fa, quasi quasi me la piglio io...!"
Comunque argomento interessante, grazie!
io riporto, mica concordo...Che affare! Però vuole infilarsi il cappio al collo per un altro mutuo/capestro.
Non metto in dubbio, però osservo che intanto la banca si premunisce di non far cadere il credito in prescrizione con la famosa letterina post escussione e quindi è facile immaginare che non escluda la cosa a priori per il futuro.
Poi magari la prassi consolidata è quella che dici, oggi. E come ben sai basta che qualche capoccione in alto decida che da oggi non si fa più così ma colà e cambia tutto.
E a parte questo: magari il credito viene venduto e il nuovo titolare la pensa diversamente. Domanda: la tua esperienza è relativa a una banca in particolare o sai che funziona così, ad oggi, un po' per tutte? Nessuna che si prende la briga di fare controlli del tipo: "sto qui l'ho pignorato 9 anni fa ma a bilancio mi deve ancora dei soldi, ho visto che ha ereditato la casa del nonno un mese fa, quasi quasi me la piglio io...!"
Comunque argomento interessante, grazie!
e chi non ha debiti, al giorno d'oggi?Sì, però si resta comunque debitori.
e chi non ha debiti, al giorno d'oggi?
ops.. io
ho un approccio più... tranchant: non li faccio proprioIo non starei tranquillo, preferirei comunque chiudere i debiti prima di comprare/ricevere ogni cosa...
Che affare! Però vuole infilarsi il cappio al collo per un altro mutuo/capestro.
Gratis per sempre!