In questo modo lei lascerebbe l'onere del pagamento del mutuo al suo ex. Deve pero' vedere cosa ha intenzione di fare dopo di questo.Allora ho parlato con l'avvocato e sono venute fuori varie ipotesi ma quello che mi ha consigliato lui ora è di metterlo alle strette prendendo su la mia roba andando via e senza pagare la rata del mutuo d ora in poi e vedere dove arriva lui sperando di smuovere questa situazione
Se lui continua a vivere li nonostante sia anche casa mia mi dovrà pagare un indennizzo e mi posso rivalere su questo mi ha detto.. è da capire la banca come decide di muoversi poi se anche lui non dovesse più pagare la rata o comunque se mettesse solo la sua parte e non l'intero importo
Se lei smette di pagare e lui non continua a farlo nel giusto modo sarete entrambi segnalati poiche' lei anche risponde per il mutuo davanti alla banca.
Se cio' perdura cadrete in "sofferenza".Ecco qui che sara' difficile per lei ottenere altro mutuo o finanziamento.
Quando lei ha deciso cosa fare,potrebbe anche pensare di chiedere a lui ( sempre se sia d'accordo ) o almeno proporlo di liquidarla facendo una cessione e davanti ad un notaio vedere l'iter per sganciarsi...e togliere il nome sulla proprieta' e sull'immobile.
Voler mantenere casa,ma fare "il bambino impunito" non e' da "uomo "!!
Dovreste farvi consigliare da un consulente in base ai vostri redditi e lo stesso consulente puo' indicarvi o chiedere per voi cio' che a ciascuno conviene senza farvi i dispetti reciprocamente.
Il rapporto e' finito.Ma,ognuno poi deve badare ai suoi interessi.
Se lei si slega potra' usufruire ancora dei mutui al 100% e di benefici per prima casa.