Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ci ho litigato provo a scrivere una emailFai prima a chiederlo direttamente al notaio.
Si Eldic al consolidamento credo mi abbiano considerata fallibile la casa era una donazioneche, poi se sia iscritta o meno, a te poco cale; a meno che, ovviamente, il bonifico venga fatto solo al consolidamento.
che è comunque strano: sei una persona fisica, soggetto non fallibile.
Praticamente ho ereditato due case ed avendone già una di proprietà ma essendo disoccupata ma ho molti risparmi sempre grazie all 'eredità mi sono affrettata a vendere una delle due case per non pagare troppe spese l'affitto in Puglia non permette grossi guadagni e cosi ho premuto per vendere almeno una delle due in fretta cosi facendo forseSi Eldic al consolidamento credo mi abbiano considerata fallibile la casa era una donazione
in realtà la fallibilità non è una "impressione"; una persona fisica non può fallire.
il rischio da cui la banca si è voluta tutelare è che la donazione potesse essere impugnata da un erede.
consolidata l'ipoteca, anche qualora dovesse succedere, la banca avrebbe comunque la sua garanzia.
se è così, devi solo aspettare i pochi giorni che la stessa si consolidi.
(comunque litigare con il notaio, in questi casi, non è una buona idea )
dai porta pazienza, ormai è questione di pochi giorni.Eldic, infatti abbiamo anche dovuto stipulare una polizza donazione sicura a metà con i compratori è stato estenuante soprattutto da questo punto di vista controllo su altri eredi e tutta la parte sul metodo di pagamento che comunque non conoscevo essendo la mia prima vendita è stata totalmente e sapientemente occultata
Nessuna data fissa, io l'ho pretesa, ma nulla rimane ancora tutto molto genericodai porta pazienza, ormai è questione di pochi giorni.
prova a sentire la banca, se puoi, per capire se il bonifico è legato alla data di consolidamento dell'ipoteca o se è stata indicata una data"fissa".
Gratis per sempre!