Grazie Francesca siete stati molto utili e gentili
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve a tutti, ho buone notizie dopo aver preteso ieri arrabbiandomi o che ho il notaio mettesse la clausola di contratto nullo senza avvenuto pagamento o che mi dessero una data certa del versamento del saldo. Oggi sono stata chiamata dal padre della ragazza che ha acquistato che mi ha rassicurata ed ho anche ricevuto una email dalla banca che si impegna a pagare il giorno 8.Da quello che ho capito il mutuo è con ristrutturazione
Giusto !🙂Ho anche ricevuto via email la risposta del notaio con copia trascrizione ipoteca. Quindi ora dovrebbe essere tutto sicuro, giusto?
nessuno a risposto su questo tema . mi interesserebbe approfondire , io sono venditore e poichè gli acquirenti di solito chiedono mutuo mi chiederanno di fare proposta con questa clausola relativa al bonifico irrevocabile e consolidamento ipoteca. Per cui vorrei aggiungere in proposta compromesso la clausola di cui si parla . Tuttavia non mi è chiaro se è meglio specificare ulteriori tecnicismi perchè il tema è stato abbandonatoSi ma come fa il Notaio a saperlo?
Per ora la casa non è più intestata a te; il Notaio come fa a reintestarla a te se nessuno glielo dice? Non può dare per scontato le cose, dovrebbe indicare appunto almeno le modalità di comunicazione...
Mi pare ragionevole, se proprio sei interessato ad accettare una proposta che prevede il pagamento non contestuale.Per cui vorrei aggiungere in proposta compromesso la clausola di cui si parla .
Gratis per sempre!