Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ponz, dovresti specificare come e dove sei entrato. E a che servizi ti riferisci
Progetto, anche la tua affermazione web=uffici si riferisce a cosa?

La discussione è partita dalla affermazione che i "privati" non hanno diritto e possibilita di ottenere visure catastali.
Non sulle modalita di accesso: non esiste solo il web, e omunque anche li ci sono servizi a pagamento e servizi gratuiti, come puoi leggere dalla pagina ade postata da ponz.

Fisconline è gratutito pervtutti i cittadini e permette la visura integrale e gratuita dei propri beni,
Permette una interrogazione su qualunque cod fisc ottenendo dati catast, cat classe ubicaz e quota possesso del soggetto interrogato.

Non capisco coosa obiettiate.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Negli uffici con il tuo cf risalgono ai tuoi immobili anche se non ne conosci le coordinate, sul web, no.

lo so. volevo dire che se vai all'ADE e chiedi la visura per il soggetto di mario rossi senza rif catastali, compilando il modulo, non te la rilasciano.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ponz, dovresti specificare come e dove sei entrato. E a che servizi ti riferisci

La discussione è partita dalla affermazione che i "privati" non hanno diritto e possibilita di ottenere visure catastali.
Non sulle modalita di accesso: non esiste solo il web, e omunque anche li ci sono servizi a pagamento e servizi gratuiti, come puoi leggere dalla pagina ade postata da ponz.

Fisconline è gratutito pervtutti i cittadini e permette la visura integrale e gratuita dei propri beni,
Permette una interrogazione su qualunque cod fisc ottenendo dati catast, cat classe ubicaz e quota possesso del soggetto interrogato.

Ieri Ponz ha postat il link ADE. Fai una verifica

P

PROGETTO_CASA

Ospite

Per tagliare la testa al toro forse hai ragione tu non è necessaria delega/doc.proprietario per le visure ma solo per la planimetria.
Resta il fatto che devi avere cf e dati catastali per avere visura quindi non è poi cosi' libera.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Fatta. Se mi passi in privato il tuo CF ti invio la visura sintetica dei tuoi beni immobili.
Ne sono certo. Enegli uffici dovrebbero essere obbligati a rilasciarti le visure di qualunque immobile. Se non conosci i dati catastali e li pretendono, puoi chiedere di visionare la mappa generale, identificare la particella, e chiedere di conseguenza.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Fatta. Se mi passi in privato il tuo CF ti invio la visura sintetica dei tuoi beni immobili.
Ne sono certo. Enegli uffici dovrebbero essere obbligati a rilasciarti le visure di qualunque immobile. Se non conosci i dati catastali e li pretendono, puoi chiedere di visionare la mappa generale, identificare la particella, e chiedere di conseguenza.

Spiegati meglio: ho aperto link ADE ed immesso mio cf
A quel punto non procede senza dati catastali

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tiho scritto 20 volte che questa interrogazione è possibili solo da fiscoonline e credo anche entratel. Devi cioè essere un utente identificsto e possedere il pin. Gramtuito per tutti, almeno per fiscoonline. E le due interrogazioni possibili sono cosi descritte ... spero di riuscire a inserire la cattura immagine

Allegati

• Screenshot_2015-01-08-09-28-36.png
    Screenshot_2015-01-08-09-28-36.png
    132,2 KB · Visite: 39
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Tiho scritto 20 volte che questa interrogazione è possibili solo da fiscoonline e credo anche entratel. Devi cioè essere un utente identificsto e possedere il pin. Gramtuito per tutti, almeno per fiscoonline. E le due interrogazioni possibili sono cosi descritte ... spero di riuscire a inserire la cattura immagine

ma è quello che ho fatto loggandomi ad entratel con la password diversa da sister
Mi fai venire i dubbi

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La pagina iniziale di accesso è questa. Ho limitato lo schermo per coprire i dati personali.
Selezioni i servizi ipotecari e catastali

Allegati

• Screenshot_2015-01-08-09-37-49.png
    Screenshot_2015-01-08-09-37-49.png
    162,6 KB · Visite: 36

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto