Sono stupito anch'io, ma ti assicuro che non ho avuto bisogno di nessuna delega per avere copia di un rogito presso l'archivio notarile (avevo però i riferimenti di repertorio), ed una altra volta in conservatoria ho ottenuto copia gratuita di altro atto di cui non ero parte, con due impiegate un pò trullari che divertite mi hanno hanno fatto pagare solo dei diritti di segreteria.
A parte la non applicazione degli oneri, non credo però abbiano commesso abusi: i registri immobiliari sono pubblici per definizione. (A priori ed a prescindere dalle successive determinazione della Authority sulla Privacy)
Diverso il discorso della planimetria, che è considerato una intrusione nella sfera privata (che potrebbe essere la premessa per una intrusione vera e propria...).
A parte la non applicazione degli oneri, non credo però abbiano commesso abusi: i registri immobiliari sono pubblici per definizione. (A priori ed a prescindere dalle successive determinazione della Authority sulla Privacy)
Diverso il discorso della planimetria, che è considerato una intrusione nella sfera privata (che potrebbe essere la premessa per una intrusione vera e propria...).