Se ti sente il proprietario della villa da 1500K ti dai la zappa sui piedi.Il lavoro che si fa per un appartamento piccolo è esattamente lo stesso (o quasi) che per un appartamento grande. Servizio fotografico, pubblicità, visite, etc...etc...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se ti sente il proprietario della villa da 1500K ti dai la zappa sui piedi.Il lavoro che si fa per un appartamento piccolo è esattamente lo stesso (o quasi) che per un appartamento grande. Servizio fotografico, pubblicità, visite, etc...etc...
Se parliamo degli estremi, ovviamente il paragone non vale. Ma stiamo parlando della media. E a mio parere ci sta tutto.Se ti sente il proprietario della villa da 1500K ti dai la zappa sui piedi.
Forse ti può essere utile guardare :Alta Provvigione dell' Agenzia ImmobiliareAvrei da porre un quesito : a quanto ammonta la provvigione (in termini percentuali) che usualmente un'agenzia di Vicenza chiede?
Mi e' successo che un'agenzia di Vicenza per una vendita di un'appartamento di 51.000 euro ha preteso 3.050 dal venditore e 4.700 euro dall'acquirente.
E' possibile segnalare il comportamento dell'agenzia alla camera di commercio del luogo.
Grazie
Buona serata
Ma il 3% - 4% imposta dalla comera di commercio, non serve a niente.
Proverò a fare una segnalazione alla Camera di Commercio del luogo e vedere cosa mi rispondono.
Mi sa che sopra hai girato le cifre:L'acquirente per l'acquisto dell'immobile aveva proposto la somma di 52.000 euro.
Per tale operazione, l 'agente immobiliare aveva chiesto 4.000 euro piu' IVA di provvigioni.
Per l'acquirente tale somma sembrava eccessiva.
Per ottenere la massima remunerazione dall'operazione l'agente immobiliare ha fatto agli acquirenti la seguente proposta:
Se l'appartamento andava venduto a :
52.000 euro l'acquirente avrebbe dovuto pagare di provvigioni 4.000 euro piu' IVA ;
51.000 euro l'acquirente avrebbe dovuto pagare di provvigioni 3.000 euro piu' IVA .
Convocato per firmare la proposta di acquisto, l'agente immobiliare mi ha proposto
direttamente di aver trovato un'acquirente e lo stessa aveva fatto un' offerta di 51.000 euro per l'acquisto dell'appartamento.
Cosa falsa l'acquirente aveva offerto 52.000 euro e i mille euro se li sono intascati sotto forma di provvigione.
Vi sembra un comportamento serio, sicuramente non ha fatto i miei interessi.
Grazie a tutti
buona giornata
si propri cosi'Mi sa che sopra hai girato le cifre:
52+3 di provvigione o 51+4 di provvigione in modo che l'acquirente pagasse sempre 55 (senza contare ok l'IVA va ben).
L'acquirente voleva offrire 52, l'agente gli ha detto offriamo 51 se te lo porto a casa a 51 paghi 4, se te la porto a casa a 52 paghi 3.
L'agente ti ha detto 51 per prendere 1.000 in più quando sapeva che in realtà l'offerta poteva essere a 52.000.
Ho capito giusto?
questa situazione la voglio segnalare alla camera di commercio, naturalmente dopo aver parlato con l'agenzia immobiliale.si propri cosi'
Gratis per sempre!