GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
È quello che sto cercando di fare pure io...

Ieri ho incontrato una persona che dovrei assistere per partecipare ad un'asta; un personaggio che ha parecchie risorse economiche, tuttavia cercavo di spiegargli che è necessario capire prima il valore reale di quell'immobile, perchè non è detto ci sia tutta sta convenienza... al che lui mi ha risposto che non si fida delle agenzie immobiliari e anche se spende lo stesso, preferirebbe comprare in asta.

Io gli ho spiegato che il motivo per cui non si fida delle AI si supera se chiama sempre me ad assisterlo... ahahah
Poi questo campo non è la lotta a chi fa 100 euro in meno per il lavoro "x", la parcella te la pagano volentieri

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
la casa è stata costruita tutta ante 63 e che non ci sono state modifiche
Perché la casa in che anno è stata costruita? Successivamente che modifiche vi sono state fatte? Sono state soggette di pratiche edilizie? Hai mandato al Notaio tutto i documenti in tuo possesso?
è stato rifatto il tetto
Rifatta la copertura/isolamento o c’è stato un recupero del sottotetto quindi aumento volumetrico ecc?
Giusto per sapere di cosa parliamo!

Ultima modifica:

Daniele80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'atto che hai sottoscritto tecnicamente è nullo. Ti conviene confrontarti con il notaio dove hai stipulato per capire come sistemare la questione.

Esempio: ho stipulato un atto di vendita di un immobile dove il notaio ha riscontrato un errore nell'atto di acquisto di quando era stato comperato. Mancava infatti la citazione di una SCIA. Il notaio rogante ha dovuto fare un atto di conferma (così lo ha chiamato) per "confermare" la validità dell'atto di acquisto che altrimenti era nullo. Costo: 1.000 euro a carico del venditore.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Io la penso ugualmente. L'atto, dove non vengono menzionati i titoli, le concessioni in sanatoria, i permessi eccetera, è nullo. Il notaio infatti di solito chiede al venditore tutta la documentazione prima di preparare la bozza. Mi stupisce non l'abbia fatto. In tal caso, l'atto va confermato (convalida del negozio nullo).
Intendiamoci, nessuno avrà mai interesse a far valere la nullità, che però si riverbera nei secoli dei secoli.
Io comunque, se il notaio non ha chiesto nulla, farei una diffida legale per farmi pagare dal notaio negligente le spese di conferma dell'atto nullo.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premessa, a ragione o a torto io nel caso specifico farei finta di nulla, il danno è fatto.

Infatti gli atti che seguo per i miei clienti mi faccio anticipare la bozza SEMPRE e sai che errori ci sono, tanti.

Sempre sempre farsi anticipare la bozza e controllarla, anche a costo di ledere la maestà del Notaio...

È quello che sto cercando di fare pure io...

A che costi?
Chiedo per un amico agente immobiliare pigro.

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noi sono molti anni che collaboriamo con un geometra BRAVO per fare i controlli degli immobili e sistemare quel che c'é da sistemare, per fortuna abbiamo trovato questo tecnico giovane, bravo, preparato e svelto, altri purtroppo ci hanno creato solo guai. Anche i clienti ci ringraziano quando glielo presentiamo, e c'é anche chi per spendere meno si è rivolto ad altri e ci ha rimesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto