Si. Se però il titolo c'è, ma non è menzionato, è sempre possibile la convalida unilaterale dal notaio, citando il titolo omesso. In questo caso è nullità insanabile.Anche in quel caso l'atto sarebbe nullo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si. Se però il titolo c'è, ma non è menzionato, è sempre possibile la convalida unilaterale dal notaio, citando il titolo omesso. In questo caso è nullità insanabile.Anche in quel caso l'atto sarebbe nullo.
Benissimo, quindi stiamo dicendo che nel caso dell'utente, si potrebbe salvare l'atto... se ne esistono i titoli, seppure non menzionati?Si. Se però il titolo c'è, ma non è menzionato, è sempre possibile la convalida unilaterale dal notaio, citando il titolo omesso. In questo caso è nullità insanabile.
Ovviamente si. Può farlo da solo.Benissimo, quindi stiamo dicendo che nel caso dell'utente, si potrebbe salvare l'atto... se ne esistono i titoli, seppure non menzionati?
Parole santeIo direi che per non sbagliare, quando si acquista o si vende, è necessario farsi anticipare l'atto (bozza) almeno il giorno prima e rileggere tutto, a prescindere dall'intervento di professionisti.
Non basta leggere, serve anche capire.Io direi che per non sbagliare, quando si acquista o si vende, è necessario farsi anticipare l'atto (bozza) almeno il giorno prima e rileggere tutto, a prescindere dall'intervento di professionisti.
Si presume che se me lo faccio anticipare lo sappia leggere, o mi avvalga di professionisti tali.Non basta leggere, serve anche capire.
Nella mia esperienza un paio di volte i venditori hanno chiesto copia dell’atto in anticipo, però più volte è capitato che non potessi essere presente alla stipula degli atti e in quei casi i clienti ci rimanevano abbastanza male perché per qualsiasi dubbio chiedevano a me, non al Notaio di cui ovviamente si ha soggezione e fiducia, in quanto Pubblico Ufficiale.
Gratis per sempre!