Concordo. Avrebbe potuto rifiutare e rilanciare con una proposta consona anche ai suoi interessi, ovvero incassare almeno un minimo di caparra. Quando c’è il rischio di dover risarcire qualcuno, difficilmente i venditori si tirano indietro in modo leggero o per motivi tutt’altro che gravi. Una proposta come la vostra è piuttosto debole, lo hai constatato: nessuna delle parti ha la certezza di concludere l’affare. Prima di firmare la proposta, non siete andati in banca per capire quanto potevate spendere, redditi alla mano?
Sì, certo, fatto ancor prima di trovare l'immobile e poi rifatto dopo
Evitiamo sceneggiate tragicomiche in fondo per delle sciocchezze. Riprendetevi il vs. assegno oppure trovate un altro accordo bonario, cercatevi un altro appartamento e caso chiuso.
Purtroppo non è possibile, ci sono tanti problemi specifici personali. Magari stessi cercando il bilocalino nido d'amore in cui trasferirmi col maritino come tutte le mie amiche, allora ne avrei già trovati mille.
Comunque dai, oramai è chiaro..... e lo sottolineo per tutti gli utenti che faranno proposte vincolate al mutuo
Non fatele, tanto anche se accettate, non valgono NIENTE e quindi è inutile che state a sperare nel buon animo di chi si imprende impegni accettandole, tanto valgono ZERO....
Magari farò un post apposta così da "bloccare" più della metà delle compravendite future
E quindi una persona che non ha da parte migliaia e migliaia di euro (oltre a quelli delle spese di agenzia, notaio, tasse, lavori, mobili, ecc, si intende) come dovrebbe fare a provare a comprar casa? E se valgono zero che ragione hanno d'esistere?
@ioio10 ti aspettiamo calorosamente con gli aggiornamenti
Sei l'unica che capisce il vero problema, grazie di ❤️
Eccomi
son stata tutto il giorno a lavoro (inventario in questi giorni!) e ho letto tutto solo ora. Aggiornamenti nulla, attendiamo la famosa liberatoria dell'avvocato (che come minimo dovrò pure andare a recuperare in Posta, giusto per aggiungere una seccatura in più)