@
Lupo70 ormai la frittata è fatta, quindi ragioniamo e modera il lexotan che non fa sparire il problema, ma te lo allevia per qualche ora.
In riferimento a tutto quello che hai scritto io sono convintissimo che il mediatore è in malafede, cattivissima malafede finalizzata esclusivamente alla provvigione, oppure è talmente ignorante in materia da far tremare il pianeta.
Ora, la cifra da te proposta potrebbe essere talmente bassa da ricevere semplicemente un rifiuto. A questo punto io mi farei notificare il rifiuto e attenderei la scadenza dell'offerta in silenzio, oppure qualora il venditore "scrivesse" una controfferta che annulla e sostituisce la tua prenderei la palla al balzo per rifiutarla e riscrivere il tutto da capo a nuove condizioni.
Partendo dal presupposto della malafede non andrei dall'agente perchè immagino che questi oltre a non farti modificare l'offerta in quanto irrevocabile, acceleri l'accettazione.
Ormai devi vederla così: male che vada hai perso i 2.000€ e la provvigione. Nessuno ti farà causa per queste cifre e rischierebbe di trovarsi l'immobile bloccato in qualche lunghissimo procedimento civile.
Ora attendi e distraiti con altro (fidati che so come stai).